News

Meeting Nazionale: Laura Schiavone vince sempre due volte

lunedì 10 Maggio 2010

Meeting Nazionale: Laura Schiavone vince sempre due volte

Meeting Nazionale: Laura Schiavone vince sempre due volte

SALERNO, 10 maggio 2010 – Doppia affermazione di Laura Schiavone nel secondo meeting nazionale di canottaggio a Varese. L’atleta salernitana, campionessa europea 2009, nei due giorni di regata è salita due volte sul podio, prima in singolo, poi in doppio senior, in coppia con Gaia Palma della Sisport Fiat. Nella prima gara, in singolo, non ha avuto rivali. E gara sempre sotto controllo anche la seconda in coppia con la Palma.

La doppia affermazione di Varese conferma l’ottimo stato di forma dell’atleta del Circolo Canottieri Irno a soli venti giorni dalla prima prova di Coppa del Mondo in programma a Bled, Slovenia, a fine maggio.

Il doppio risultato di Varese giunge dopo la duplice vittoria agli internazionali di Siviglia a inizio stagione e le due medaglie d’oro vinte in quattro di coppia senior a fine aprile a Piediluco nel Memorial D’Aloja. A Siviglia la Schiavone era in barca con le compagne di sempre, Bascelli, Bello e Sancassani, con cui nella passata stagione aveva messo a segno risultati di portata storica per il canottaggio femminile azzurro, quali l’argento agli europei di Brest e il 4° posto a Poznan nel campionato del mondo.

Al Memorial d’Aloja invece, causa condizioni fisiche non perfette della Sancassani e della Bascelli, per la prima volta è stato provato un quattro di coppia con le più giovani Calabrese, Palma e Bertolasi. Tutte in predicato per la trasferta di Bled.
 

Lucia Di Giovanni
Uff.Stampa Can.Irno