News

Internazionale Adaptive: le dichiarazioni dei protagonisti (1^ giornata)

sabato 1 Maggio 2010

Internazionale Adaptive: le dichiarazioni dei protagonisti (1^ giornata)

Internazionale Adaptive: le dichiarazioni dei protagonisti (1^ giornata)

GAVIRATE, 01 maggio 2010

Daniele Stefanoni (oro Doppio TA): “Oggi pomeriggio abbiamo remato meglio di stamattina, meglio anche tecnicamente non solo sotto il profilo del riscontro cronometrico. Mi sento bene fisicamente, in raduno abbiamo messo a punto alcuni dettagli curando maggiormente la parte tecnica poiche’ serviva soprattutto ritrovare un po’ d’affiatamento“.
 

Andrea Bozzato (bronzo Quattro con LTA): “Una gara sicuramente ben oltre le aspettative, una bella gara nonostante Paola abbia radicalmente modificato l’equipaggio secondo classificato a Poznan. Complimenti all’Irlanda, protagonista di un ottimo serrate“.

Silvia De Maria  (oro Doppio TA): “Io e Daniele abbiamo remato bene. Ariosi, determinati, composti: e’ chiaro che il risultato di oggi e’ per me un punto di partenza e non d’arrivo. Abbiamo seguito le indicazioni di Paola, la vittoria e’ il meritato premio di 1000 metri ad alta intensità“.

Alessandro Franzetti (bronzo Quattro con LTA): “Formazione nuova, domani nuovissima perche’ cambiano gli uomini. Buona la direzione, pensavamo di incassare un distacco maggiore ma ci siamo difesi bene facendo squadra. E’ questo il segreto del nostro gruppo, il segreto delle nostre vittorie: bilanciare la componente fisica, dove ci sono nazioni evidentemente superiori a noi, con una grande compattezza“.

Elisabetta Tieghi: (oro esibizione Quattro con disabili mentali): “Cosi’ cosi’ la regata, qualche problema di direzione ma sono comunque soddisfatta. Il raduno serve per affinare la preparazione in vista dei Mondiali: ci sono buone prospettive dopo la positiva esperienza di Poznan“.

Stefania Toscano (bronzo Doppio TA): “Massimo e’ l uomo dei miracoli. Fermo un mese per rottura della clavicola a causa di un incidente in moto, rema da una sola settimana. Eppure la nostra prova e’ stata all’altezza delle nostre aspettative e quindi lo ringrazio per essersi ripreso in cosi poco tempo”.

Massimo Spolon (bronzo Doppio TA): “Pari sino ai 500 metri con la Germania, non ho ancora i mille metri nelle gambe. Devo trovare la condizione, devo lavorare ancora molto anche se in raduno ci siamo dati molto da fare per iniziare a trovare il giusto assieme. Un risultato comunque soddisfacente, bravi i nostri compagni Daniele e Silvia a vincere“.