News

Internazionale Adaptive: il presidente Gandola assisterà  alla manifestazione

mercoledì 28 Aprile 2010

Internazionale Adaptive: il presidente Gandola assisterà  alla manifestazione

Internazionale Adaptive: il presidente Gandola assisterà
 alla manifestazione

GAVIRATE, 28 aprile 2010 – Si avvicina l’appuntamento a Gavirate per la quarta edizione della regata internazionale di Adaptive Rowing ed il presidente federale Enrico Gandola che sarà presente alla manifestazione, ci parla dell’evento.

Gavirate, per il quarto anno consecutivo, si appresta a ospitare questo grande evento di Adaptive Rowing , tappa fissa del calendario internazionale. Nell’occasione sarà abbinato alla regata riservata alla partecipazione di equipaggi Master provenienti da tutta Europa.
Desidero evidenziare il notevole impegno necessario per l’organizzazione di un simile evento. Una grande operosità profusa con passione e generosità dalla Canottieri Gavirate, con il presidente Pomati e il suo staff.
 
La Federazione Italiana Canottaggio riconosce l’alto valore sociale del Centro Federale di Adaptive Rowing investendo ogni anno importanti risorse. Il nostro impegno viene sempre ricompensato in occasione dei Mondiali con prestigiosi risultati grazie alla professionalità e alla passione del CT Paola Grizzetti, dei suoi collaboratori e dei nostri eroi, gli atleti.

Io e l’intero Consiglio Federale sosteniamo e tifiamo con grande trasporto la nostra Nazionale che esordisce sabato e domenica prossimi in un test molto indicativo per la stagione 2010: la presenza della Gran Bretagna, nostra abituale rivale nella specialità del quattro con in cui l’Italia detiene il titolo paralimpico ed è vicecampione mondiale, ma anche di Portogallo, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Gran Bretagna, Irlanda e Hong Kong porterà sicuramente lustro ed attenzione alla manifestazione.

Quest’anno, la regata è intitolata all’ex vogatore Carlo Vigentini prematuramente scomparso, oltre che al grandissimo Renzo Sambo.

Alla Nazionale un forte in bocca al lupo affinché sia possibile ricordarli ed onorarli nel migliore dei modi: con ottimi risultati sul campo di regata lombardo e, tra sette mesi, in occasione dei Mondiali di Karapiro”.