News

Doppio oro per Nannini al d’Aloja in due senza

lunedì 26 Aprile 2010

Doppio oro per Nannini al d’Aloja in due senza

FIRENZE, 26 aprile 2010 – Forse a un risultato del genere non ambiva neppure lui, ma ora che in tasca, oltre ai successi in ‘due senza’ e ‘quattro senza’ Junior al Primo Meeting Nazionale, c’è anche il doppio oro conquistato sempre sul ‘due senza’ Junior al Memoria D’Aloja, prima rassegna internazionale del 2010, a cosa ancora può ambire Bernardo Nannini?

Lo sa lui, lo sanno tutti, ma non è il caso di dirlo ancora. I fatti però parlano chiaro, e urlano che il diciassettenne vogatore della Società Canottieri “Firenze”, tre volte campione italiano e oro alla Coupe de la Jeunesse nel 2009, si è imposto in entrambe le finali del ‘due senza’ Junior al Memorial, con Marco Di Costanzo del Posillipo come compagno di barca, con un secondo e tre decimi il sabato sull’altro equipaggio azzurro Acerra-Rocchi, e con un secondo spaccato la domenica sulla coppia Bianco-Vicino del CRV Italia, tutti e due equipaggi molto quotati.

Gare sofferte, combattute, ma entrambe concluse con le braccia alzate sul traguardo. Dicevamo, e ora? E’ lecito sognare, pur mantenendo ben saldi i piedi ancorati a terra, in chiave societaria (mirino puntato sul Secondo Meeting Nazionale in programma tra due settimane a Varese), dove Bernardo è ben fornito di compagni per cercare di primeggiare anche in campo nazionale, e in chiave maglia azzurra: il 2010 è un anno pieno di impegni per la Nazionale Junior tra campionati Europei (prima edizione Under 19 proprio quest’anno), Mondiali e Olimpiadi giovanili.

Quest’ultima rassegna, di scena ad agosto a Singapore, prevede per l’Italia la partecipazione, guarda caso, di un ‘due senza’ maschile… Lecito sognare. Lavorando, sudando, soffrendo, migliorando, e sempre con la testa sulle spalle, ma è lecito sognare…


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –