News

Quattro ori e tredici medaglie totali dei piccoli bianco-rossi a Milano

lunedì 19 Aprile 2010

Quattro ori e tredici medaglie totali dei piccoli bianco-rossi a Milano

FIRENZE, 19 aprile 2010 – Con la conquista di quattro vittorie, un secondo posto ed una pioggia di bronzi, ben otto, si chiude la spedizione della Società Canottieri “Firenze” a Milano, dove nel weekend si è svolto il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti & Master, in concomitanza della Pasqua del Canottaggio. I ragazzi guidati sul campo da Leonardo Magnatta, vincitore di due degli otto bronzi tra l’altro tra i Master (sul 4- misto con Moto Guzzi e Livornesi il sabato e sull’8+ misto con Guzzi/Livornesi/CUS Milano la domenica) e da Andrea de Coro, si sono difesi in tutte le gare, tant’è che chiunque ha portato a casa una medaglia.

Protagonisti assoluti della trasferta i gemelli Bellisario, Edoardo e Tommaso, vincitori di ben tre medaglie d’oro, insieme sul 2X Allievi B il sabato, e poi una a testa sul 7.20 Allievi B la domenica. La quarta e ultima vittoria della società a Milano porta la firma di Costanza Luconi, che si aggiudica un bellissimo oro nel 1X Cadetti femminile sempre alla domenica.

E il secondo giorno di gare ha regalato al circolo bianco-rosso anche l’unico argento della regata Nazionale, vinto dal 2X Allievi C di Andrea Ferrara e Arturo Pallanti. Al contrario invece i restanti sei bronzi, dopo i due di Magnatta tra i Master, arrivano quasi tutti dalle gare di sabato con Guido Scalini sul 7.20 Cadetti, Federico Cheli e Alessandro Frisoni sul 2- Cadetti, la stessa Luconi sul 2X Cadetti femminile (misto con la Moltrasio), e Dario Favilli, Pietro Susini e i già citati Ferrara e Pallanti sul 4X Allievi C; la domenica arrivano quelli a firma Niccolò Borino sul 1X Cadetti e Cheli, Frisoni, Scalini e Massimiliano Lillo sul 4- Cadetti.

Una bella serie di risultati dunque per i giovanissimi allievi del remo fiorentino, che tra due settimane replicheranno nel secondo Meeting Nazionale Allievi & Cadetti della stagione, in programma nel più vicino bacino di Roffia a San Miniato.