News

Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa due podi al Meeting di Piediluco

venerdì 16 Aprile 2010

Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa due podi al Meeting di Piediluco

 Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa due podi al Meeting di Piediluco

PISA, 16 aprile 2010 – La società pisana Billi-Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa, presente al Meeting Nazionale di Piediluco con sette atleti, ha conquistato il podio grazie a Simone Tonini, medaglia d’oro nel quattro-con in un’imbarcazione mista CUS Pavia-Sisport Fiat e alla coppia Marina Baselice e Maria Giulia Parrinelli vincitrici del bronzo nell’otto in equipaggio misto sotto le insegne del Cus Torino (prime nella loro categoria).

Buona prestazione del due-con composto da Sasha Sicurani, Carlos Matheus Lima-Souto (timoniere Emanuele Manca) che arrivati in finale si sono dovuti chinare davanti alla potenza di quattro collaudati equipaggi. Podio sfiorato dal due-senza femminile composto da Baselice e Parrinelli che hanno combattuto fino all’ultimo per il bronzo. Non c’è stata una buona sorte per i singolisti Simone Tonini, che in competizione con una batteria molto forte, non è passato alla finale per 9 centesimi di secondo e per Claudio Cecconi le cui condizioni fisiche non ottimali gli hanno impedito di esprimersi al meglio.
“Gli atleti della squadra si sono comportati in modo egregio migliorando le passate prestazioni – commenta l’allenatore della squadra pisana Leonardo Antonini – soprattutto in considerazione che, questa di Piediluco, rappresenta la prima gara della stagione realizzata su distanza olimpica, essendo stata annullata la prima regata regionale programmata a Orbetello.

Non bisogna dimenticare che in queste gare gli atleti si confrontano con il canottaggio più competitivo a livello nazionale del momento. La stagione è all’inizio e ci sono le premesse per prossimi risultati positivi”

Paola Pelosini – Società Billi-Masi Vigili del Fuoco Pisa