News

Rappresentative Regionali: tris Lombardia, doppietta Lazio

domenica 11 Aprile 2010

Rappresentative Regionali: tris Lombardia, doppietta Lazio

PIEDILUCO, 11 aprile 2010 – Le gare delle rappresentative regionali sui 1500 metri sono vissute in modo entusiastico da tutto il pubblico sulle tribune del campo di regata di Piediluco.

Doppio successo del Lazio del presidente Scifoni nel quattro di coppia Cadetti, dato importante che testimonia il buon lavoro del coordinatore tecnico Federico Fina.
Benetti, Scarabello, Fabrizio e Lepore mettono in riga Toscana (Vanni, Fanucchi, Mariotti e Mazzoni) e Lombardia (D’Oria, Fortunati, Fontana, Cocorullo).
Giulivo, Possamai, Ferrari e Panegrossi pongono il loro marchio sulla gara successiva battendo Lombardia (Erimi, Rovera, Manovelli, Gatti) e Sicilia (Bondì, Conti, Ferrara, Russo).

Tra le Cadette, per un soffio la Lombardia (Olita, Salviato, Martin, Fasoli) prevale sulla Toscana (Luconi, Dori, Mazzoni, Rossi) con il Friuli Venezia Giulia (Waiglein, Brana, Scaini, Ruggiu) e per il presidente Bassi il secondo motivo di gioia deriva dal successo di Bianchi, Porro, Fava e Tamburini su Emilia Romagna (Valisa, Sara e Beatrice Groppi, Copelli) e Friuli Venezia Giulia (Pogliani, Zolli, Bellè, Sansa).

Nell’otto arriva la terza vittoria della Lombardia grazie a Coan, Gaeti, Gambogi, Lecchi, Parravicini, Tettamanti, Tognetti e Sardella (tim. Fiore): sul secondo e terzo gradino del podio salgono Toscana (Cheli, Muccini, Frisoni, Scalini, Grimaldi, Pezzotti, Romani, Gagliardi, tim. Ferrara) e Campania (Scalzone, Aprea, Peluso, Scalzo, Macciocchi, Gigante, Poli, Esposito, tim. Basile).