News

Undici podi per la Lario a Piediluco, la Marzari e la Wurzel al D’Aloja

domenica 11 Aprile 2010

Undici podi per la Lario a Piediluco, la Marzari e la Wurzel al D’Aloja

PIEDILUCO, 11 aprile 2010 – “Ho visto la Lario del futuro, quella dei Gerosa di Gaia Marzari. Complimenti al vicepresidente Maurizio Ballabio, al direttore tecnico Stefano Fraquelli e agli allenatori Oscar Donegana, Davide Noseda e Jaro Rocek per il lavoro fin qui svolto” è soddisfatto il presidente della Canottieri Lario G.Sinigaglia, Enzo Molteni al termine del Primo Meeting nazionale di Piediluco, che ha regalato al body nero stellato tre medaglie d’oro, pur tutte su barche miste e tutte sul quattro di coppia (Junior femminile con Gaia Marzari, pl maschile con Luca Bonacina e Senior A femminile con Aurelia Wurzel), quattro gli argento e altrettante le medaglie di bronzo e sempre con equipaggi al 100% Lario.

“Si vede che ci manca un po’ l’acqua rispetto ai canottieri del Centro e del Sud Italia – ha aggiunto Molteni – Le condizioni meteo tra Como e Pusiano non hanno consentito molte uscite ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, ma torniamo da Piediluco consapevoli di poter fare bene anche quest’anno. Abbiamo degli atleti che sono sorvegliati speciali per l’azzurro”. Alla soddisfazione di Molteni si unisce quella del tesoriere Fabrizio Quaglino, anche lui in Umbria. “La convocazione di Gaia Marzari e Claudia Wurzel per il Memorial D’Aloja penso sia stata la classica ciliegina sulla torta di una due giorni sicuramente positiva.

Per quanto riguarda i risultati di oggi, la mattinata si era aperta con il bronzo di Silvia Ferrari e l’argento di Gaia Marzari nel singolo Junior. Gaia ha lavorato duramente questo inverno e i risultati sono venuti già al primo test nazionale. La vice iridata Under 23 Claudia Wurzel, sul due senza con l’amica Camilla Espana (insieme hanno vinto due ori e un argento mondiale) si è accontentata del secondo posto dietro Sabaudia.

“Claudia mi ha detto che avrebbero potuto dare molto di più, non era certo soddisfatta del risultato” ha spiegato Molteni. Un problema tecnico ha fermato Alessandro Adduci nel due senza, mentre Carlo Stradella e Marius Wurzel si sono aggiudicati il terzo posto tra i Senior B societari. Entusiasmante l’argento del quattro di coppia Ragazzi dei gemelli Davide e Lorenzo Gerosa, Andrea Guanziroli e Massimiliano Masperi, battuto soltanto dalla barca del Crv nazionale. Sempre i Gerosa e Guanziroli, con Andrea Butti al posto di Masperi hanno portato a casa anche un inaspettato bronzo sul quattro senza, barca che li vede praticamente all’esordio.

Bene anche Giulia Longatti all’esordio nazionale nella categoria pesi leggeri, che ha strappato il bronzo con Marta Labate nel doppio, un risultato che fa ben sperare per il futuro. Argento tra i Senior B e quarti assoluti Andrea Casetti, Andrea Corti, Carlo Stradella e Marius Wurzel su un quattro senza di cui si sentirà molto parlare anche in futuro. “Una gran bella barca – ha commentato Quaglino – Marius ha fatto salire i colpi nel finale con una progressione impressionante”.

Nella foto Claudia Wurzel, vicecampione del mondo Under23 e stella della Canottieri Lario G.Sinigaglia

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia