News

Batterie: parlano gli Junior

sabato 10 Aprile 2010

Batterie: parlano gli Junior

PIEDILUCO, 10 aprile 2010 – Prime impressioni a Piediluco, sono gli Junior a parlare dopo essersi collocati sulle tribune per seguire le regate dei Senior. Sguardi attenti e volti al campo di regata ma la mente è già rivolta alle semifinali di oggi pomeriggio. Colloquiano con il CT Verdonkschot e il tecnico federale Casula, fitti scambi di opinioni su cosa si può ancora fare per migliorare.

Elena ColettiSorride sempre Elena Coletti (Lavoratori Terni), al primo anno da Junior ma con un robusto passato azzurro tra Coupe de la Jeunesse e Mondiali (finalista a Brive la Gaillarde in doppio).

“Ho vinto, ho gestito bene gli attacchi delle mie avversarie De Matteis e Luisetto dopo essermene andata in partenza – spiega – E’ presto per dire qual è la mia condizione attuale, posso però dire che avrei voluto allenarmi di più in inverno ma una broncopolmonite mi ha bloccato”.

Anche Ester Slokar Gaggi, azzurrina ai Mondiali nel quattro di coppia, è molto concreta.
“Sono passata, terza dietro la Torcellini e la Celoni che è campionessa italiana indoor – parla veloce – Mi aspetto molto di più, proverò a far vedere quanto valgo sin dalla semifinale”.

Emanuela TabaccoEmanuela Tabacco (Moltrasio) si concentra su un aspetto di colore.
“Mi sono qualificata, devo dire che ho apprezzato molto il tifo stabiese che ha accompagnato gli ultimi trecento metri. I dieci giorni vissuti insieme in Francia lo scorso agosto non ce li scorderemo mai”:

Marco Di CostanzoDalle donne ai… due senza!
Marco Di Costanzo, bronzo nell’otto a Brive e tesserato Posillipo, non vuole analizzare il risultato ma parla del nuovo esperimento con Bernardo Nannini (Firenze), nel 2009 a Vichy per la Coupe.
“Siamo usciti qualche volta in barca assieme, due volte a Napoli e una a Firenze: stamattina abbiamo vinto sentendo sensazioni positive e poi chissà”.

Miglior tempo per loro, vittoria in batteria anche per Davide Tabacco (Moltrasio) e Fabio Vigliarolo (Gavirate). “Ci vuole ancora un po’ d’assieme – dice Tabacco – Ma il primo passo è positivo”.
 

Nelle immagini
: Elena Coletti, Emanuela Tabacxco, Marco di Costanzo.