News

Memorial d’Aloja: Italia a forza 23 dopo le batterie

martedì 23 Marzo 2010

Memorial d’Aloja: Italia a forza 23 dopo le batterie

PIEDILUCO, 23 aprile 2010Sono 23 gli equipaggi italiani che ottengono le qualificazioni per le finali di domani mattina (ore 9-12.20, diretta Rai Sport Più dalle 9.15 alle 12.15) al termine delle odierne batterie nell’ambito della 24° edizione del Memorial d’Aloja che da oggi a domenica vede competere a Piediluco (Terni) 145 equipaggi provenienti da 16 nazioni.

Nel singolo Senior saranno due gli azzurri in finale grazie al successo di Daniele Zona e  al secondo posto per Federico Ustolin. Parla serbo, per il momento, il due senza: primi posti per Djeric-Vasic e Stojic-Marjanovic, quest’ultima formazione avanti di 1.13 su Carboncini e Mornati. Nel doppio in evidenza la Croazia con i campioni mondiali under 23 in carica, protagonisti anche in questa specialità: avanzano anche Agamennoni e Montrone, secondi alle spalle di Sain e Martin Sinkovic (due secondi il distacco) ma davanti a Babboni e Sacchini (finale anche per loro). Secondi anche Smerghetto e Sansone.

Nel singolo pesi leggeri in finale ci sarà anche Augusto Zamboni oggi secondo alle spalle del messicano Armenta.
Addirittura cinque le barche azzurre qualificate per la finale del due senza pesi leggeri: oggi primi Scala-Amarante (Catello II) e Di Somma-Gallo, secondi Tuccinardi-Motta e Basalini-Sancassani, terza e qualificata anche la barca di Regalbuto e Maran. Nel doppio vittoria per Miani-Rigon davanti a Luini-Bertini, passano il turno anche Ruta-Gabriele.

Tra gli Junior si qualificano i singolisti Igneri e Nikay (1° e 3° nella seconda batteria), Calamaro e Macrì (2° e 3° nella prima batteria), i due senza Nannini-Di Costanzo (primi), Bianco-Vicino (primi), Acerra-Rocchi (secondi) e Gravina-Magni (secondi).
Eliminati il doppio Senior di Paolo ed Enrico Perino, il due senza Junior di Perali e De Piccoli e il due senza Senior Castaldo-Porzio. Domani il via alle 21 finali a partire dalle ore 9.
 

Nelle foto (M.Perna ©): Daniele Zona; il due senza di Carboncini e Mornati (cliccare sulle immagini per ingrandirle)