News

Due giallo azzurri alla prima uscita internazionale

lunedì 22 Marzo 2010

Due giallo azzurri alla prima uscita internazionale

VARESE, 22 aprile 2010 – 24° Memorial Paolo d’Aloja, è questo il primo appuntamento per il canottaggio internazionale in programma a Piediluco tra venerdì 23 e domenica 25 aprile. Doppio successo per la Canottieri Varese che schiera ai blocchi di partenza le sue due perle societarie: Sara Bertolasi e Marsel Nikaj. Due storie diverse ma stesso risultato: Varese c’è.

Particolare l’articolazione delle regate: venerdì si disputeranno le qualificazioni, sabato mattina le finali. Sabato pomeriggio si ripartirà da zero, verranno disputate ancora le qualificazioni e domenica mattina le finali. Questa formula, la doppia finale, permetterà ai tecnici di poter cambiare le formazioni e di valutare a pieno la preparazione dei singoli atleti.

Sara Bertolasi (foto in alto) è stata convocata dalla Federazione Italiana Canottaggio e rappresenterà il settore femminile del remo italiano. L’atleta allenata dal coach Renato Gaeta si cimenterà, salvo cambiamenti dell’ultimo minuti, nella specialità del quattro di coppia.
Una prova importante per lei, poter gareggiare a bordo di una imbarcazione olimpica non può che far sognare tutti i tifosi.

Storia diversa per Marsel Nikaj (foto a lato). La società del Presidente Mauro Morello, vista la mancata convocazione nella rosa nazionale, ha pensato di inviare l’atleta a spese societarie per tentare l’impresa di battere qualche atleta in magia azzurra. Marsel sabato si cimenterà nella specialità del singolo, domenica unirà le forse con Marco Calamaro (Canottieri Napoli) ed insieme formeranno un doppio.

Grande attesa quindi dai tifosi della società che seguiranno le gare in diretta telefonica grazie alla disponibilità del Tecnico Renato Gaeta che sarà inviato sul posto.

Luca Broggini