News

Regate internazionali: il quadro dei prossimi mesi

venerdì 19 Marzo 2010

Regate internazionali: il quadro dei prossimi mesi

ROMA, 19 marzo 2010Appuntamenti di ogni tipo, dedicati a varie categorie (giovani, Junior, Senior, Master) e caratterizzati da spirito diverso: amatoriali, turistiche, agonistiche, “high level”.

Eurega non è un’esclamazione fumettistica ma la sigla dell’“European Rhine Regatta” (EUREGA), una delle più lunghe maratone remiere che include distanze da percorrere pari a 100 e 45 chilometri e si terrà sabato 1 maggio a Bonn (Germania).Per ulteriori notizie: www.eurega.org. Sabato 22 e domenica 23 maggio andrà in scena la 39° edizione della regata internazionale di Brno in Repubblica Ceca per la categoria Juniores. Una settimana dopo, ci sarà la regata internazionale dell’amicizia a Parnu nell’Estonia meridionale.
Sabato 12 e domenica 13 giugno Ratzeburg ospita la 51° edizione della classicissima tedesca riservata ad atleti under 23 d’alto livello. Si voga nella patria di coach Karl Adam, in una città che tante medaglie olimpiche ha regalato al canottaggio tedesco e il DT della Germania Hartmut Buschbacher schiera l’intera Nazionale, in preparazione per i Mondiali di categoria di Brest (Bielorussia). Nello stesso week end si correrà a Bled (Slovenia) per la 55° regata internazionale per Junior, Senior e Under 23 che si inserisce perfettamente nel contesto di preparazione dei Mondiali 2011 (abbinati alle qualificazioni olimpiche).

Nuova gara per i Senior B in Olanda con la “Holland Beker (Royal – Dutch Trophy regatta)”, in programma sabato 26 e 27 giugno: opportunità per tutti per prendere contatto con il campo di regata del Bosbaan che nel 2011 ospiterà proprio i Campionati del Mondo under 23.