News

Pubblicate le classifiche della fase indoor di “Remare a Scuola 2010”

venerdì 19 Marzo 2010

Pubblicate le classifiche della fase indoor di “Remare a Scuola 2010”

 Pubblicate le classifiche della fase indoor di “Remare a Scuola 2010”

ROMA, 19 aprile 2010 Anche l’edizione 2010 dei Giochi Sportivi Studenteschi indoor, svoltisi nell’ambito di “Remare a Scuola”, ha registrato un’ampia partecipazione collocandosi largamente al di sopra della media delle ultime edizioni.

  • 7.023  gli alunni/studenti, appartenenti alle scuole medie di 1° e 2° grado, che si sono sfidati virtualmente al remoergometro comprensivi di 9 iscritti nella categoria “adaptive”

  • equamente ripartita la partecipazione tra maschi (50,4%) e femmine (49,6%) con queste ultime in aumento rispetto allo scorso anno di oltre 2 punti percentuali

  • 64 gli Istituti scolastici coinvolti nell’iniziativa

Numeri di rilievo ma che sono sicuramente  suscettibili di significativi incrementi  con un maggior coinvolgimento degli insegnanti di educazione fisica ed una più ampia adesione delle Società affiliate sostenute da un’auspicabile ripristino degli incentivi federali.  Un ringraziamento doveroso ai Dirigenti Scolastici ed Insegnanti per la collaborazione prestata ed ai Tecnici societari per l’ impegno profuso con  l’augurio che riescano a trasferire la “passione” di remare al maggior numero possibile di ragazzi e ragazze tra quelli avvicinati grazie a “Remare a Scuola”.

Per quanto riguarda le classifiche nazionali a squadre ancora una volta netta supremazia, nelle Scuole Medie Inferiori, della Lombardia con l’Istituto “Papa Giovanni XXIII” di Gardone Riviera al primo posto, seguito dall’Istituto “Virgilio” di Cremona che si è visto contendere, con un distacco di soli 20 centesimi, il secondo posto dall’Istituto comprensivo “Bernardino Luini” di Luino.  

Tra le Scuole Medie Superiori i protagonisti indiscussi rimangono il Liceo Scientifico “Severi” di Castellammare di Stabia (1°), il Liceo “Imbriani” di Avellino (2°) e l’ISIS “Carlo Volontè” di Luino (3°) che nelle ultime edizioni si sono alternati sul gradino più alto del podio e replicano, nel 2010, il risultato dello scorso anno.

L’attenzione si sposta ora sulle regate della Fase Nazionale in barca in programma sul Lago di Mercatale il 22 maggio p.v.
 

Luigi Manzo
Responsabile Settore Scuola FIC

 

Classifiche fase indoor di “Remare a Scuola 2010”

 
Classifica Individuale Nazionale per categorie (Pdf)
Classifica Individuale per Regione e categorie (Pdf)
Classifica Individuale per Provincia e categorie (Pdf)
Classifica Individuale per Istituto e categorie (Pdf)
Classifica Nazionale Istituti (Pdf)
Classifica Regionale Istituti (Pdf)
Classifica Provinciale Istituti (Pdf)