News

Sabato a Pettenasco il 1° Trofeo Laura Bianchi  12 scuole di Novarese e VCO si sfidano nel Meeting di Remoergometro

venerdì 5 Marzo 2010

Sabato a Pettenasco il 1° Trofeo Laura Bianchi  12 scuole di Novarese e VCO si sfidano nel Meeting di Remoergometro

ORTA SAN GIULIO, 05 marzo 2010 – Sarebbe piaciuta a Laura Bianchi questa 5° edizione del Meeting Scolastico di Remoergometro: per l’ambientazione, il bel borgo di Pettenasco, e per il fatto che quest’anno saranno ben 12 le scuole partecipanti.

Un successo, rispetto alle 8 squadre degli anni scorsi, che evidenzia il sempre maggior interesse che riscuote questa attività e premia il costante impegno della Canottieri Lago d’Orta nel proporre questa manifestazione alle diverse scuole: in questi mesi quasi 700 ragazzi, per l’esattezza 696, si sono cimentati nella prova del remoergometro, per un totale di circa 1.500 prove cronometrate.

Tale impegno ha fatto si che sabato, a partire dalle ore 10.00, in Piazza Unità d’Italia a Pettenasco si sfideranno: San Maurizio d’Opaglio 1; San Maurizio d’Opaglio 2; Orta San Giulio; Armeno; Gozzano; Valstrona; Crusinallo; Casale Corte Cerro; Verbania Quasimodo; Borgomanero Don Bosco; Novara Pierlombardo; Novara Bellini.

Se qualche aggiustamento dovrà esserci per le qualificazioni, rimarrà invariata la formula che ha portato al successo il Meeting Scolastico di Remoergometro, da quest’anno intitolato al giudice arbitro prematuramente scomparso lo scorso anno: 4 ragazzi delle scuole medie, un atleta diversamente abile e uno dei campioni impegnati l’indomani nel Memorial don Angelo Villa, sempre all’insegna della condivisione dei valori più alti dello sport.

Visto l’aumento della concorrenza, sarà una bella sfida per Orta San Giulio mantenere il titolo conquistato lo scorso anno.

Intanto ci si avvicina al Memorial: il primo passo sarà la Serata di Presentazione dei Campioni che quest’anno si terrà venerdì 5 marzo presso il Centro di Spiritualità “Maria Candida” di Armeno.

 

7 MARZO 2010: IL GRANDE CANOTTAGGIO SARÀ SUL LAGO D’ORTA!

Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business
Ufficio Stampa 5° Memorial don Angelo Villa