News

Adduci in Nazionale, le donne verso Londra – Gilardoni da studente a  docente di Marketing sportivo

venerdì 5 Marzo 2010

Adduci in Nazionale, le donne verso Londra – Gilardoni da studente a  docente di Marketing sportivo

Adduci in Nazionale, le donne verso Londra

COMO, 05 marzo 2010
– E’ da oggi a Piediluco Alessandro Adduci 26enne atleta e consigliere della Canottieri Lario G.Sinigaglia convocato in azzurro dal dt Giuseppe De Capua dopo l’ottima fine di stagione 2009.

Per Alessandro un riconoscimento per tanti versi insperato dallo stesso presidente della Lario, Enzo Molteni, che lo scorso anno lo aveva individuato come dirigente con un inedito doppio ruolo e ora è raggiante per il suo ennesimo body azzurro.

Soddisfazione e cautela anche da parte del direttore tecnico di viale Puecher, Stefano Fraquelli. “Entrare direttamente nella squadra Senior per Alessandro non sarà un’impresa semplice – spiega il tecnico – De Capua ha giustamente allargato le convocazioni ad altri atleti promettenti e credo comunque che il nostro portacolori saprà giocarsi bene le sue carte. Credo che l’obiettivo di affrontare i Mondiali universitari sia ampiamente alla portata di Alessandro, se poi arriverà qualcosa di più dal due senza con Marco Cecchin anche in chiave assoluta, tanto di guadagnato”.

Fraquelli sta proseguendo senza gravi intoppi i primi mesi di preparazione in vista dei primi appuntamenti della stagione il 14 marzo a Viverone e il 21 a Varese. Varese sarà anche la prima uscita ufficiale della fortissima squadra femminile, la “valanga rosa” della Lario.

Gran parte della squadra è infatti imbarcata sull’otto del Comitato Lombardo della Fic “Idrogeno Rosa” a Londra per la sfida sul Tamigi. “Sulla barca lombarda ci saranno Claudia Wurzel, Sabrina Noseda e Giulia Longatti – spiega Fraquelli – Marta Labate andrà come riserva e se come penso non ci sarà bisogno del suo apporto sull’Idrogeno Rosa gareggerà su un otto di Varese”.

Lario in gara anche domenica sul Lago d’Orta per il Memorial Don Angelo Villa, ma soltanto con Ragazzi, Allievi, Cadetti e Master.

 

Gilardoni da studente a docente di Marketing sportivo

Lo scorso anno era seduto sui banchi ad ascoltare le parole
dei docenti e a prendere appunti, ora, domani, sarà lui a salire in cattedra per una lezione del Master in “Sport Management, Marketing & Sociology”.

L’appuntamento è per domani dalle 12 alle ore 13 presso l’Edificio U9 – Aula 3 dell’Università degli Studi di Milano Bicocca in Viale dell’Innovazione, 10 a Milano.

Prosegue quindi il connubio tra il dieci volte iridato e il professor Franco B. Ascani Coordinatore del Master Universitario alla Bicocca. Lo scorso anno una lezione era stata tenuta da un altro grandissimo campione lariano degli sport d’acqua, l’olimpionico di canoa Antonio Rossi.

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia