News

Bene il Friuli Venezia Giulia a Bari

lunedì 1 Febbraio 2010

Bene il Friuli Venezia Giulia a Bari

 Bene il Friuli Venezia Giulia a Bari

TRIESTE, 01 febbraio 2010 – Due medaglie d’oro ed alcuni piazzamenti di valore sono stati i risultati conseguiti dai triestini ai Campionati Italiani di Indoor Rowing ed al Meeting Nazionale allievi, cadetti e master, disputatisi domenica nel Palazzetto del Centro Universitario Sportivo a Bari. Le medaglie d’oro, nelle gare sui remoergometri sono state ad appannaggio della triestina Elena Waiglein del Saturnia, autentica promessa nella sua categoria, che tra le cadette al Meeting, ha fatto registrare il miglior risultato facendo fermare I cronometri su un ottimo 3’46” e del monfalconese Gianluca Miniussi della Timavo, primo tra i master C.

Buoni I risultati al Campionato Italiano affollatissimo (450 I partecipanti) e di eccellente livello tecnico (valutativo per le categorie junior, senior e pesi leggeri, alla presenza di tutti I commissari tecnici disettore), con la presenza sul parterre pugliese dei migliori vogatori italiani di tutte le categorie. 4° posto per Ester Gaggi Slokar (Saturnia) tra le juniores e Veronica Pizzamus (Saturnia) e 5° per Enrica Locci (Timavo) tra le under 23, mentre il miglior risultato per I regionali, in campo maschile, era di Simone Martini della Canottieri Trieste 6° tra gli under 23.

Altri risultati dei regionali presenti a Bari sono stati: 6° Signorelli (Timavo) tra I master C, 7° Accatino (Sgt) allievi B, 11° Zullich (Pullino) tra le ragazze, 13° Mansutti (Saturnia) tra I ragazzi e Coslovich (Sgt) tra gli under 23, 16° Rota (Sgt) tra le cadette, 19° Caparo (Pullino) tra I cadetti, 20° Bortolotti (Timavo) tra gli juniores e Clagnaz (Sgt) tra I pesi leggeri, 37° Miculin (Sgt) tra I ragazzi.

Nella classifica del Trofeo delle Regioni, la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia occupava il 6° posto assoluto nella classifica generale, (6° in quella maschile e 5° in quella femminile)