News

Positivi riscontri per la Canottieri San Miniato a Bari

lunedì 1 Febbraio 2010

Positivi riscontri per la Canottieri San Miniato a Bari

 Positivi riscontri per la Canottieri San Miniato a Bari

SAN MINIATO, 1 febbraio 2010 – Tre atleti in gara: un oro, un bronzo e un undicesimo posto di un atleta praticamente esordiente in una categoria tosta, come è quella Under 23. Non può lamentarsi la Canottieri San Miniato, che torna dai Campionati Italiani di Indoor Rowing di Bari con una serie di risultati più che positivi, considerando che la stagione è appena iniziata.

Il risultato più importante dei tre è probabilmente il terzo posto conquistato da Giulia Campioni nella categoria Ragazzi femminile, con una condotta di gara autorevole. Giulia chiude a una decina di secondi dalla vittoria, ma lotta caparbiamente per cercare di agguantare l’argento, che alla fine disterà meno di quattro secondi, e per difendersi dagli attacchi di Giorgia Lo Bue della Canottieri Palermo, lasciata poi alla quarta piazza per quattro secondi e mezzo.

In prospettiva è però di grande valore il successo generale di Soraya Corsoni negli Allievi B femminile, quasi in scioltezza dato che la più vicina sempre nella generale, Giulia Catanzaro della Jonica, è distanziata di dodici secondi, mentre addirittura la seconda classificata della sua stessa batteria, Alessia Tria della Pro Monopoli, finisce a ben ventuno secondi e mezzo di distacco.

Queste due affermazioni in campo femminile dimostrano come il circolo giallo-rosso del presidente e allenatore Enzo Ademollo stia lavorando alla grande sulle giovani leve del remo, ricordando anche l’ottavo piazzamento generale ottenuto nel 2009 nel Trofeo Paolo D’Aloja, la classifica nazionale di società per Allievi & Cadetti, con tanto di terzo posto assoluto nella femminile.

In chiusura, plauso ad Andrea Salani per la sua undicesima piazza nella categoria Under 23. Andrea non può rimproverarsi nulla visto l’elevato valore della gara (i primi tre finiscono sotto i 6′, e i successivi tre chiudono tutti con tempo inferiore ai 6′ e 05”), che lo colloca tra i primi subito al di sotto dei migliori, e considerando che sono ben sette i canottieri che finiscono alle sue spalle.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato