News

Tricolori Indoor: in medaglia Luca Bruzzone e Veronica Paccagnella

lunedì 1 Febbraio 2010

Tricolori Indoor: in medaglia Luca Bruzzone e Veronica Paccagnella

 Tricolori Indoor: in medaglia Luca Bruzzone e Veronica Paccagnella

GENOVA, 01 febbraio 2010 – Week end positivo a Bari per la Liguria del remo che torna a casa con ben due medaglie grazie a Luca Bruzzone (Sampierdarenesi) e Veronica Paccagnella (Argus) nelle competizioni ai remo ergometri disputate al Palazzetto dello Sport del locale CUS.
Manifestazione caratterizzata dall’ampia partecipazione di vogatori provenienti da tutta Italia, Bruzzone e Paccagnella si difendono alla grande portando a casa rispettivamente un bronzo nella categoria Ragazzi e un argento tra le Juniores.

Veronica è seconda solo all’azzurra Giada Colombo, quest’ultima in forza alla Tritium e capace di realizzare il nuovo record della categoria..
Luca chiude in 6.32.60 nella gara vinta dal ferrarese Luca Rambaldi davanti a Vincenzo De Riso (Stabia).
Sfuma il nuovo sogno tricolore di Augusto Zamboni, vicecampione mondiale in questa specialità: il ravennate Marcello Miani (6.12.00) e i poliziotti Lorenzo Bertini e Fabrizio Gabriele (Fiamme Oro) salgono sul podio facendo segnare tempi migliori per un paio di secondi.
Buoni piazzamenti per la Sportiva Murcarolo tra le donne grazie al quarto posto di Denise Zacco (pesi leggeri) e il sesto di Benedetta Bellio (under 23).
Tra i Senior, Paolo Perino (Murcarolo) si classifica al settimo posto nella gara dominata dalle Fiamme Gialle.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria