News

La Canottieri Arno Pisa alle premiazioni 2009 del Comitato Toscano della Federazione Canottaggio

domenica 31 Gennaio 2010

La Canottieri Arno Pisa alle premiazioni 2009 del Comitato Toscano della Federazione Canottaggio

 La Canottieri Arno Pisa alle premiazioni 2009 del Comitato Toscano
della Federazione Canottaggio

PISA, 31 gennaio 2010 – Domenica 24 gennaio al LEM di Livorno festa per le Società Toscane di Canottaggio e festa per la Canottieri Arno con i suoi ragazzi che si sono evidenziati nelle varie competizioni remiere del 2009. Ricordiamo il risultato di prima squadra toscana al XX° Festival dei Giovani sulle acque del lago di Varese a Schiranna, la trasferta internazionale a Villach in Austria dove nel 4 di coppi gli allievi C della Arno col Pegaso del Comitato Toscano sul body, hanno conquistato l’oro e la coppa trofeo della gara, la vittoria del Trofeo Novelli, tradizionale disputa sull’Arno tra le compagini toscane e da ultimo le 2 vittorie nella specialità del 4 di coppia allievi c nel Trofeo Nazionale Granfondo nelle gare disputatesi sul campo varesino di Schiranna e sul Tevere a Roma. A Livorno dunque festa sul palco per ritirare il premio riservato agli atleti della rappresentativa toscana regionale per Pietro Fanucchi, Edoardo Mariotti, Dario Mazzoni, Francesco Vanni, Michele Vincenzoni e allenatore GianMaria Ferrarini.

Premiati poi i Campioni Toscani: Pietro Pezzini e Federico Romani nel 2 di coppia Junior, Bilous Nikita, Fiaschi Filippo, Nannini Sergio e Nannini Vittorio nel 4 di coppia Allievi B, Fanucchi Pietro, Ghelardoni Davide, Grassini Sasha e Vanni Francesco nel 4 di coppia Allievi C, Barbieri Mirko, Bufalini Francesco, Catarsi Ranieri e Rosellini Matteo nella doppia veste di Campioni Toscani nel 4 di coppia Junior e nel 4 di coppia Ragazzi. Premiato Nicola Iannucci Componente della Commissione Tecnica.

Per finire premio alla Canottieri Arno col trofeo EUGENIO TIRALONGO per la Società vincitrice del Campionato Toscano nel 4 di coppia ragazzi maschile e trofeo FAMIGLIA MARCONCINI per la Società vincitrice del Campionato Toscano nel 4 di coppia junior maschile. Si è così conclusa una stagione sportiva ricca di soddisfazioni, la nuova si aprirà il 20 febbraio col Campionato Regionale indoor rowing che si terrà al Palazzetto dello Sport di Pisa, ad maiora !

Antonio Fanucchi – Canottieri Arno Pisa