News

I Tricolori Indoor visti dal presidente Gandola

domenica 31 Gennaio 2010

I Tricolori Indoor visti dal presidente Gandola

 I Tricolori Indoor visti dal presidente Gandola

BARI, 31 gennaio 2010 – Non ha voluto mancare a questi Campionati Italiani il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Enrico Gandola, dal quale abbiamo raccolto il suo commento a manifestazione in corso. Dalle sue parole traspare sincera soddisfazione per l’andamento del Campionato.

“Questa giornata sta andando molto bene. L’organizzazione è ottima, perfetta. A tutto questo dobbiamo aggiungere la grande comunicazione mediatica dell’evento e la grande partecipazione di atleti e società che lo sta rendendo davvero unico”.

Un grande risultato soprattutto per il Comitato Puglia e Basilicata e per il Cus Bari a cui è stata data la fiducia necessaria per organizzare un Tricolore.

Una regione la Puglia, protagonista per un giorno del canottaggio nazionale, che nonostante la carenza di bacini naturali mostra un grande attaccamento a questo sport.

“Il problema dei bacini remieri in Puglia sussiste – continua Gandola – Ieri, però, sono stato a Senise per visitare da vicino il bellissimo bacino che si sta approntando in Basilicata. Da qui c’è la ferma volontà di partire per organizzare in futuro, anche a Sud, eventi di portata nazionale. Anche Taranto ha un bacino che potrebbe essere ulteriormente sviluppato, una risposta che questa regione potrebbe dare all’accrescimento sempre maggiore di questo movimento sportivo.”

Ma non dimentichiamoci delle nuove discipline. “L’Indoor Rowing e il Coastal Rowing sono due discipline in crescita. Il Coastal potrebbe essere disputato nei mari di qualsiasi città della Puglia, come già è stato fatto magistralmente l’anno scorso a Monopoli. Queste nuove discipline possono, inoltre, far aumentare la partecipazione di atleti e reclutarne di nuovi.”

Ufficio Stampa Campionato Italiano Indoor Rowing
Maria Teresa Lenoci