News

Canottaggio rosa lombardo sul set

sabato 30 Gennaio 2010

Canottaggio rosa lombardo sul set

 Canottaggio rosa lombardo sul set

MILANO, 30 gennaio 2010 – Il canottaggio in Lombardia non è più solo allenamento, regate ed agonismo. Questo è uno dei risultati ottenuti dal Comitato Regionale dopo un anno di mandato. La promozione dello sport del remo era ed è uno degli ambiziosi obiettivi dello staff del Presidente Antonio Bassi. I semi gettati iniziano a dar vita a piante rigogliose, la prima raccolta è del 22 gennaio.
 
È bastato un set fotografico, organizzato con il main sponsor Tucano Urbano, con 8 ragazze e una fotografa professionista a portare il remo regionale sui maxi schermi nazionali. Idroscalo di Milano e studio fotografico le location del pomeriggio fashion remiero lombardo.

Sara Bertolasi, Valentina Calabrese, Giada Colombo, Giulia Zerboni, Chiara Ondoli, Federica Pozzato, Paola Gelpi e Giulia Longatti le otto atlete protagoniste. Una dimostrazione concreta della bellezza del canottaggio anche per il settore femminile e, viste le foto, una conferma del fascino delle atlete made in Lombardia.

Il pomeriggio è iniziato alle 14.30 alla Base Nautica Laura Bianchi: è stata l’ammiraglia del canottaggio l’imbarcazione scelta come mezzo per accogliere le ragazze. Otto in acqua e ragazze a bordo, riflettori puntati e macchina fotografica pronta a catturare quegli attimi. La torre d’arrivo dell’Idroscalo faceva da sfondo agli scatti. Tutte le atlete hanno indossato il body societario, il Comitato infatti ha voluto valorizzare l’importanza dell’attività svolta all’interno del club con lo scopo di permettere ai sodalizi lombardi di sfruttare le foto anche per le loro pubblicazioni. Le ragazze sono state temerarie, sono scese in acqua indossando solo il body con una temperatura prossima allo zero. Perché? Ovviamente per far sì che le foto fossero più belle.

Dall’acqua allo studio fotografico, gli scatti non sono finiti perché all’album mancavano ancora alcune pagine. Foto singole e pose di gruppo, tanti scatti per un servizio completo. Sullo sfondo un telo bianco e tante le luci che illuminavano i volti delle atlete. Sul set sono stati portati anche accessori del canottaggio con lo scopo di valorizzare lo sport del remo.

Inquantificabili i flash e gli scatti, il Comitato Regionale infatti ha deciso di creare un book per ogni atleta ed un grande archivio esclusivo da poter utilizzare per le manifestazioni e la promozione del canottaggio.

A breve on-line alcuni scatti della giornata che ha reso 8 semplici atlete delle star per un pomeriggio.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia


Foto Alessia Montanari (http://www.alessiamontanari.it/)