News

Tricolori Indoor, Lombardia è pronta.

sabato 30 Gennaio 2010

Tricolori Indoor, Lombardia è pronta.

 Tricolori Indoor, Lombardia è pronta

MILANO, 30 gennaio 2010 – Prima trasferta del 2010 per l’armata lombarda è Campionato Italiano Indoor Rowing di Bari la manifestazione che vede il team ai blocchi di partenza. La trasferta, capitanata dal Vice Presidente Luciano Magistri, ha preso il via sabato 30 gennaio, alle 10.00 da Milano. Squadra al completo per il Comitato Lombardo: cadetti, ragazzi, junior e senior le categorie coinvolte per questa avventura.

Alessandra Porro (Moltrasio), Chiara Ondoli (Angera), Giada Colombo (Tritium) e Antonella Corazza (Corgeno) sono le valorose atlete in rappresentanza del remo femminile.

Riccardo Coan (Lario), Filippo Mondelli (Moltrasio), Michele Manzoli (Baldesio) e Roberto Pusinelli (Nesso) per il settore maschile.
La squadra insieme al coach Giancarlo Romagnoli ha preso il volo da Malpensa alle 12.10 e ha raggiunto Bari alle 14.00. All’atterraggio grande accoglienza da parte del CUS Bari, regista dell’evento. La ciurma è stata trasportata in albergo, molto vicino all’aeroporto per un po’ di relax in vista dell’allenamento. Subito sono scattati i primi complotti per la formazione delle camere, l’affiatamento del gruppo infatti si ottiene proprio in queste occasioni. La complicità porta sempre a grandi risultati e il team lombardo ha deciso di non far sfuggire questa importante occasione. Solo un ora di meritato riposto e poi via, tutti al Palazzetto.

All’orizzonte mare, barche e una temperatura quasi primaverile, uno scenario insolito per gli atleti lombardi. Entrare al Palazzetto è stato un sacrificio, ma ovviamente tutti lo hanno fatto con piacere. Da non dimenticare che i partecipanti pur correndo con il body verde saranno in gara anche con i colori societari, agli atleti infatti verrà tenuto valido il tempo per poter concorrere alla classifica nazionale per la vittoria del tricolore.
Alle 17 Giancarlo Romagnoli ha organizzato il team illustrando l’allenamento pre gara. Nulla di particolare, semplicemente un’occasione per provare le macchine ed immergersi a pieno nel clima della regata.

Allenamento archiviato, tutti in albergo. La serata si preannuncia veramente eccezionale, tutto il team infatti è stato inviato alla cena di gala. Una grande occasione di incontro tra le varie realtà societarie e regionali, atleti e dirigenti potranno infatti condividere la propria passione e brindare alle regate che prenderanno il via domani, 31 gennaio, alle 9.00.

Il Vice Presidente Luciano Magistri è soddisfatto e alla domanda: “domani come andrà?” risponde: “Siamo in forma e cercheremo di dimostrare il nostro grande valore”.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia