News

La promessa Coan e gli adaptive della Lario a Bari per gli Italiani Indoor

venerdì 29 Gennaio 2010

La promessa Coan e gli adaptive della Lario a Bari per gli Italiani Indoor

 La promessa Coan e gli adaptive della Lario a Bari
per gli Italiani Indoor

COMO, 29 gennaio 2010 – La Canottieri Lario domenica avrà cinquina atleti alla 10° edizione dei Tricolori Indoor, in programma al Palazzetto dello Sport del Cus Bari. Riccardo Coan, forte del migliore piazzamento nel campionato lombardo di Porlezza rappresenterà la Lombardia nella categoria Cadetti.

Partenza quasi al completo invece per la sezione adaptive della Lario. A Bari andranno infatti ben quattro vogatori dell’Istituto Villa Santa Maria di Tavernerio, che per il terzo anno si allenano nella canottieri di Como. Atteso protagonista della categoria Lta Id, disabili mentali, Luca Varesano, promessa azzurra, con lui Francesco Pianese, Christian Kumbo e Beatrice Livio. Saranno accompagnati dagli allenatori e terapisti dell’istituto di Tavernerio, Fausto Panizza e Stefano Meroni.

Sono iscritti 69 sodalizi da tutta Italia a Bari per un totale di 425 atleti (100 donne e 325 uomini). Grande soddisfazione per la partecipazione degli adaptive della Lario è stata espressa dal presidente Enzo Molteni e dal presidente della sezione adaptive, Paolo Tornari.

“Crediamo molto nel progetto – ha detto Molteni – I lavori che da pochi giorni abbiamo avviato in sede sono concepiti anche per migliorare l’accessibilità dei diversamente abili. Sono atleti che stanno ripagando con l’entusiasmo e la gratitudine qualsiasi sforzo che la società ha sostenuto”.

Nella foto da sinistra Fausto Panizza, Luca Varesano, Beatrice Livio, Christian Kumbo e Christian Beretta premiati dal presidente Federale Enrico Gandola ai campionati italiani dello scorso giugno (foto canottaggio.org)

Comunicato Canottieri Lario