News

: la Liguria dice 41!

domenica 28 Marzo 2010

: la Liguria dice 41!

  La Liguria dice 41!

GENOVA, 28 marzo 2010Buona la prima per il canottaggio ligure a Pra’ dove oggi si è aperta ufficialmente la stagione sui 2000 metri dopo l’inverno dedicato alla Gran Fondo e all’indoor.

Sessanta gare hanno il significato della soddisfazione per il Comitato Regionale perché vuol dire che lo Stadio del Remo genovese viene sempre ritenuto un bel banco di prova per tutti, in questo caso venticinque sodalizi provenienti anche da Lombardia, Toscana e Piemonte.

Entrando nel dettaglio, su sessanta gare la Liguria ne vince ben 41.
Il Murcarolo nelle categorie Senior maschile e femminile, l’Elpis, la Canottieri Sanremo, la Canottieri Sampierdarenesi e la Canottieri Santo Stefano al Mare nelle categorie Ragazzi e Junior, lo Speranza Pra’ per Allievi e Cadetti: queste le società che si mettono maggiormente in evidenza in una giornata in cui vanno a segno anche Rowing Club Genovese, LNI Sestri Levante, Argus e Velocior.

A livello nazionale, convincente la vittoria di Enrico Perino (Murcarolo ) nel singolo Senior mentre Davide Mumolo (Elpis) stavolta gareggia nelle barche lunghe ma il risultato non cambia, vittorie nel quattro di coppia e nell’otto, mentre a livello Junior si confermano anche Edoardo Gambino (Sanremo) e Francesco Garibaldi (Santo Stefano al Mare). Da sottolineare, poi, i sei ori dei singolisti under 14 ed è la testimonianza della buone salute del settore giovanile praese. Doppia vittoria per Benedetta Bellio e Denise Zacco, in singolo e in doppio per Murcarolo.

“Organizzare le gare a Pra’ comporta oneri non indifferenti per il Comitato sotto il profilo economico e del dispendio di energie – spiega il presidente regionale Loreto – La nostra fatica viene però ripagata dai risultati dei nostri atleti, cui faccio l’in bocca per il primo appuntamento nazionale di Piediluco, in programma sabato 10 e domenica 11 aprile”.

 

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria