News

Gavirate chiude l’anno con la Cena Sociale

domenica 5 Dicembre 2010

Gavirate chiude l’anno con la Cena Sociale

GAVIRATE, 05 dicembre 2010 – Serata di festa per la Canottieri Gavirate ieri sera, 5 dicembre, presso l’Istituto De Filippi di Varese. La famiglia rosso blu si è riunita per festeggiare i successi che hanno caratterizzato l’annata agonistica e condividere un momento di felicità prima del tanto atteso Natale. 230 i partecipanti e 90 atleti premiati, un record che conferma il grande attaccamento verso la realtà sportiva.

In prima linea, tra le autorità, l’Assessore allo Sport Provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni, l’Assessore allo Sport del Comune di Gavirate Nicola Tardugno, per il CONI Provinciale il Vice Presidente Luigi Manzo, Leonardo Binda Consigliere del Comitato FIC Lombardia e tutto il Consiglio direttivo societario.

La serata è iniziata con un video, uno spaccato stagionale che ha creato la giusta atmosfera. Dopo una breve introduzione subito le parole del Presidente Giancarlo Pomati “ Ogni hanno mi emoziono, la stagione è andata molto bene. Oramai quasi ci siamo abituati, i nostri classici 10 titoli li abbiamo siglati anche quest’anno. Ora andiamo avanti con l’obiettivo di continuare a confermare questa nostra attività sociale e di vertice”.
Invasione sul palco per la premiazione del settore giovanile, 50 i protagonisti. È stato un video a raccontare la stagione dei futuri campioni del remo. Premio speciale per tre giovanissimi del team rosso blu che durante il campus estivo hanno scritto tre racconti che raccontavano l’attività: Sara Cova, Camilla Contini e Giovanni Fraschini.

Per i settori agonistici le premiazioni sono state suddivise in grandi blocchi e non per equipaggi. Una scelta obbligata se si pensa che quest’anno ci sono stati 55 atleti medagliati tra i vari Campionati Italiani, molti per più di una volta. Premiazioni e foto con interviste e racconti hanno permesso di rivivere le emozioni provate durante gli allenamenti e sul podio.

Premiazione speciale per il settore Adaptive. Gavirate, Centro Federale, è una realtà d’eccellenza. Tutti possono fare attività e questo è il segreto del successo.
Grande commozione al momento “maglia azzurra”. Tutti gli atleti che hanno difeso i colori dell’Italia sono stati chiamati al centro della scena, alla fine del lungo elenco il palco era gremito. 15 i ragazzi che a diversi grandi e con differenti risultati hanno vestito il body della nazionale durante la stagione.

Durante le premiazioni grande attenzione anche a tutto lo staff tecnico capitanato da Giovanni Calabrese. Insieme a lui Paola Grizzetti, Giuseppe Bruni detto “Peppo”, Marco Salzano per gli amici “Safà”, Valerio Franzetti, Claudio Stella, Antonio Puntorieri, Floriano Pozzi e Federica Rovera. Purtroppo assenti, ma parte integrante dell’area tecnica, Gianfranco Bianchi e Filippo Lucchini.

Primi attori per la realizzazione della serata, seppur dietro le quinte, Stefano Caraffini e Marco Tomasello. Due atleti rosso blu con grande senso di appartenenza verso la società.

La serata si è chiusa con la tradizionale lotteria, sipario divertente per archiviare la serata di festa. Ora un mese fuori dalla scena, senza regate, ma gli allenamenti continuano in preparazione dei prossimi appuntamenti remieri.


Luca Broggini