News

On-line la nuova area marketing su Canottaggio.org

venerdì 22 Gennaio 2010

On-line la nuova area marketing su Canottaggio.org

 On-line la nuova area marketing su Canottaggio.org

ROMA, 22 gennaio 2010 – E’ on-line la nuova area marketing su www.canottaggio.org  contenente il piano di marketing 2010 (approvato nell’ultima riunione del Consiglio Federale), le opportunità di partnership FIC e la relativa tabella valore.
 
Realizzato dall’ufficio marketing della Federazione Italiana Canottaggio, il piano marketing riassume la vision, la mission, i numeri e i grandi eventi della stagione 2010.
Nell’analisi swot vengono elencati tutti i punti di forza e di debolezza della FIC e le opportunità e minacce del mercato di riferimento mentre l’analisi delle concorrenza definisce il rapporto della FIC con gli altri competitors (le altre Federazioni) attraverso una serie di grafici.

La parte finale del piano operativo si sofferma sugli obiettivi, sul piano di azioni strategico per il raggiungimento di questi, sulle parole e i messaggi chiave (“Azzurro FIC, il colore del nostro futuro”, “Pura Passione”).

Le opportunità di partnership si rivolgono a finanziatori e sostenitori e si articolano a livello internazionale (partner maglia azzurra, partner barca, partner tecnico) e nazionale (partner ufficiale, partner evento nazionale, partner commerciale, media partner).
Fotografie e disegni illustrano tutte le possibilità di sponsorizzazione, quantificate poi dalla Tabella Valore Partnership dove sono comprese anche le opportunità, per le Aziende, di aver spazi sull’Annuario FIC e sul sito federale www.canottaggio.org.

Attraverso la realizzazione di questi documenti e la loro pubblicazione on line l’ufficio marketing della FIC ha voluto fornire alle Aziende interessate, ai tesserati, a tutti i competitors o semplicemente agli amanti di questo splendido sport una panoramica complessiva dei suoi valori, delle sue attività, dei suoi obiettivi e di tutte le opportunità di partnership offerte per la prima volta in modo così articolato ed accessibile a tutti.