News

Convocata l’Assemblea Ordinaria del Comitato regionale Lazio

martedì 12 Gennaio 2010

Convocata l’Assemblea Ordinaria del Comitato regionale Lazio

 Convocata l’Assemblea Ordinaria del Comitato regionale Lazio

Venerdì 22 gennaio 2010 alle ore 16,00 presso la “Club House” del “Salaria Sport Village” si svolgerà l’annuale Assemblea del Comitato Lazio. L’Assemblea sarà preceduta dalla premiazione degli atleti e dei tecnici che si sono distinti nel 2009. Riconoscimenti speciali per i master e gli adaptive.

Di Pino Lattanzi

ROMA, 12 gennaio 2010 – E’ la festa del canottaggio laziale, è il momento del dibattito e del libero confronto, è il luogo delle decisioni condivise e dei progetti, è la sintesi di un anno di attività remiera, è l’incontro tra le società del Lazio: è l’Assemblea Regionale. Non è semplicemente l’applicazione di una norma dello Statuto federale, non è il luogo dell’ascolto passivo, ma l’appuntamento partecipativo più importante dell’anno.

I lavori saranno aperti dalle premiazioni che coinvolgeranno, come di consueto, atleti e tecnici, ma quest’anno tra i premiati ci saranno i master e gli adaptives. Non solo i rappresentanti delle sezioni giovanili riceveranno il meritato applauso, ma anche gli atleti e le atlete che compongono una parte importante delle compagini regionali.

Il Comitato Lazio in questa occasione ha voluto sottolineare l’importanza degli adaptive per i valori agonistici di cui sono portatori e per la particolare sportività che portano con sé: titolati e giovani reclute saranno accumunati dall’ideale olimpico che unifica sotto il segno dell’impegno e della disciplina sportiva. CC Aniene, CC Lazio, CC The Core, CC Tirrenia Todaro, CC Sabaudia, RCC Tevere Remo, G.N. Fiamme Gialle, Centro Remiero Marina Militare riceveranno dal Presidente Marcello Scifoni la gratitudine del mondo remiero regionale.

Il contesto che si prepara è degno di nota poiché ad ospitare questo importante appuntamento è il CC Salaria reduce dal successo organizzativo, assieme al RCC Tevere Remo, della prova romana delle regate nazionali di fondo. Questo giovane sodalizio ha mostrato nel 2009 una crescita sia dal punto di vista del numero dei tesserati che dal punto di vista della capacità operativa nei grandi eventi remieri.
Per il Presidente Giovanni Luigi Sotis è una grande soddisfazione essere il “padrone di casa” di un pomeriggio all’insegna della sportività e del lavoro insieme.

Quali saranno i contenuti della Relazione Tecnico-Morale della gestione 2009? Sappiamo che Marcello Scifoni è all’opera con la consueta solerzia per offrire alle società laziali il riscontro di un anno di intenso lavoro. Certamente ci saranno proposte ed indicazioni sugli impegni 2010, ma tutto sarà condito con la competenza e passione di sempre.

Tra i punti all’Ordine del Giorno, oltre ai doveri statutari, si segnalano le nomine del nuovo delegato CONI per la Provincia di Latina e del Responsabile del settore master regionale. Questa nuova figura riveste una importanza notevole nell’attivare e organizzare gli atleti veterani particolarmente attivi nelle società: il Comitato Lazio, con questa nomina, vuole dare una precisa risposta alle esigenze esplicitate in più di una occasione da numerosi tesserati. L’appuntamento, quindi, è per il 22 gennaio ore 16,00 presso il CC Salaria in via Salaria Km 14.500 (Zona Settebagni ).

Al termine dei lavori il Comitato Lazio inviterà i convenuti al brindisi di buon lavoro.