News

1^ Regata Nazionale di Fondo: le dichiarazioni dei protagonisti

domenica 21 Novembre 2010

1^ Regata Nazionale di Fondo: le dichiarazioni dei protagonisti

GAVIRATE, 21 novembre 2010“E’ stata più lunga e dura del previsto. Sono riuscita a conquistare una vittoria molto importante, desidero dedicarla a mia mamma. Paola e Veronica sono due grandissime atlete, in questo caso la differenza l’ha fatta il mio passo di gara che si è rivelato più proficuo”. Arianna Ragnoli (D’Annunzio) è uno dei tanti volti felici dopo la prima prova di Gran Fondo Varese-Gavirate.

“Il freddo e la pioggia hanno segnato l’andamento di questa regata – commenta Paola Gelpi (Lezzeno), seconda nel singolo Ragazze – Complimenti ad Arianna, è stata molto brava a interpretare tutte le difficoltà di questo percorso”.

Davide Mumolo (Elpis) chiude il cerchio: Gavirate-Varese o Varese-Gavirate, il discorso non cambia. “Che anno! Nel 2009 la mia favola iniziava proprio con il successo nella prima tappa di Gran Fondo e quest’anno mi sono ripetuto nonostante i problemi di direzione. E’ stata questa la mia ultima gara nella categoria Ragazzi”. Gli fa eco Luca Lovisolo, secondo per la Canottieri Cerea. “Confermo quanto detto da Mumolo sulla necessità di rimanere sempre concentrati sulla direzione: io comunque gareggerò nella categoria anche il prossimo anno e mi impegnerò per migliorare ulteriormente”.

Il due senza Ragazzi va alla Canottieri Limite e Tommaso Borsini spiega il perché della vittoria centrata insieme a Sasha Puccioni. “Non ci siamo mai disuniti nell’arco di tutti e sei i chilometri, sono molto contento per aver iniziato la Coppa Italia nel migliore dei modi”.