News

Argento mondiale per Paolo Perino in due con

lunedì 8 Novembre 2010

Argento mondiale per Paolo Perino in due con

GENOVA, 08 novembre 2010 Medaglia d’argento per Paolo Perino ai Mondiali Assoluti di Karapiro: in Nuova Zelanda l’alfiere della Sportiva Murcarolo sfiora il titolo mondiale nella specialità del due con. Con Pierpaolo Frattini (Aniene) e il timoniere Andrea Lenzi (Gavirate) è secondo solo all’Australia in una gara tiratissima dove nella prima parte del percorso riesce addirittura a rimanere al comando: il sogno dura 900 metri prima del passaggio australiano ma è comunque un risultato strepitoso in una specialità praticamente nuova per il genovese abituato a remare nelle barche di coppia (doppio, quattro di coppia).

A fine stagione arriva il timbro al Mondiale Assoluto, un sogno realizzato da dedicare al tecnico Stefano Melegari e al campione Luca Agamennoni, suo compagno di barca a luglio in occasione dell’ultima prova di Coppa del Mondo.

Ecco le due dichiarazioni alla fine della regata. “Siamo partiti a bomba, abbiamo tenuto la nostra prua davanti all’Australia quasi per metà gara e poi l’onda e il vento trasversale ci hanno un po’ frenato. Le condizioni del campo di regata non erano certamente le migliori, io Pierpaolo e Andrea ce la siamo ugualmente cavata bene e questa bella medaglia, la prima medaglia a livello assoluto, la voglio dedicare al mio tecnico societario Stefano Melegari che adesso dovrà pagare pegno per il risultato ottenuto a questo Mondiale”.

 
Federico Cuccu
CR FIC Liguria