News

Giuseppe Alberti bronzo ai Mondiali Coastal di Istanbul

lunedì 25 Ottobre 2010

Giuseppe Alberti bronzo ai Mondiali Coastal di Istanbul

Giuseppe Alberti bronzo ai Mondiali Coastal di Istanbul

GENOVA, 25 ottobre 2010 – Giuseppe Alberti, vent’anni sanremese in gara con i colori della Canottieri Gavirate, centra la medaglia di bronzo ai Mondiali di Istanbul nel coastal rowing a distanza di tre settimane dal titolo italiano ottenuto a Santa Margherita Ligure. Giuseppe stacca i francesi prima di girare la terza boa e si piazza alle spalle dell’irlandese Keohane e dello spagnolo Exarte.

Papà Renato, 51 anni in forza alla Canottieri Sanremo, gareggia in finale B e termina la sua corsa al dodicesimo posto.

Anche la neoaffiliata Agostino Moltedo (San Michele di Pagana) può esser felice per la trasferta in Turchia, poiché i doppi di Miriam Trentalancia e Chiara Maddalo, Dino Benvenuto e Marco Fabbi raggiungono la sesta e settima posizione.

In finale, nel singolo femminile, Silvia Franchino (Canottieri Santo Stefano al Mare) rema bene e strappa il nono tempo, lo stesso che otterrà successivamente al timone del quattro di coppia con Francesco Garibaldi, Bignami, Burato, e Vincenzi.

Seste Bixio, Guerisoli, Chiodaroli e Maccà (timoniere Renata Rosso) nel quattro di coppia per la LNI Sestri Levante, secondi in finale C Fausto Savi e Luca Sassi per San Michele di Pagana.

Federico Cuccu
CR FIC Liguria