News

Azzurri in Nuova Zelanda

venerdì 22 Ottobre 2010

Azzurri in Nuova Zelanda

Azzurri in Nuova Zelanda

ROMA, 22 ottobre 2010 – Questa mattina (pomeriggio neozelandese) la squadra nazionale, diretta dai CT Verdonkschot (Femminile), De Capua (Senior Maschile), Polti (Pesi Leggeri Maschile) è approdata nella terra dei kiwi: viaggio assolutamente regolare, nessun intoppo per la squadra nazionale che in questi primi momenti di permanenza in Nuova Zelanda, tra l’Hotel Alcamo di Hamilton e i primi allenamenti a Lake Karapiro, smaltirà il fuso orario di 11 ore.

A proposito dei pasti da consumare in volo, la Commissione Medica ha consigliato una cena leggera ricca di carboidrati (pasta, pane, riso, legumi) e una colazione ricca di proteine (carne, pesce, latte, formaggi). Per le bevande acqua e succhi di frutta, niente caffeina!

All’arrivo, le prime indicazioni, climatiche e logistiche, sono state fornite dal team manager Alessandro Ciaccini che nella giornata di ieri ha chiarito con la FISA il perché del mancato inserimento del due senza pesi leggeri azzurro, dovuto a un problema di natura informatica. Nessun problema, Giorgio Tuccinardi e Luca Motta (nella foto) gareggeranno regolarmente.