News

Liguria a Istanbul per stupire

giovedì 21 Ottobre 2010

Liguria a Istanbul per stupire

Liguria a Istanbul per stupire

GENOVA, 21 ottobre 2010 – Domani scattano le regate dei Mondiali di Coastal Rowing a Istanbul e la Liguria, dopo la vendemmia di titoli italiani di Santa Margherita Ligure, schiera ben quattro sodalizi: Canottieri Santo Stefano al Mare, Canottieri Sanremo, Agostino Moltedo di San Michele di Pagana e LNI Sestri Levante.

Una presenza massiccia di vogatori ed equipaggi nostrani, a cominciare dalla campionessa d’Italia Silvia Franchino che gareggia nel singolo e come timoniere del quattro di coppia della Canottieri Santo Stefano al Mare composto da Bignami, Francesco Garibaldi, Vincenzi e Burato. Renato Alberti difende i colori della Canottieri Sanremo, il figlio Giuseppe quelli della Gavirate presentandosi in Turchia come campione d’Italia.

Il dirigente Silvano De Nicolai guida una pattuglia di tre doppi per la neoaffiliata Agostino Moltedo: Maddalo-Trentalancia (femminile), Fabbi-Benvenuto e Sassi-Savi.
Per le sestresi del presidente Dellepiane e del dirigente Quadri, un quattro di coppia composto dalla capovoga Bixio, da Guerisoli, Chiodaroli e Maccà (timoniere Renata Rosso). Sabato, su un quasi rettangolo di otto chilometri, si assegnano i titoli mondiali.

 
Federico Cuccu
CR FIC Liguria