News

Paolo Perino ai Mondiali in Nuova Zelanda

mercoledì 20 Ottobre 2010

Paolo Perino ai Mondiali in Nuova Zelanda

Paolo Perino ai Mondiali in Nuova Zelanda

GENOVA, 20 ottobre 2010 – Sarà Paolo Perino a rappresentare la Liguria in occasione dei prossimi Mondiali di Lake Karapiro (Nuova Zelanda) che si svolgeranno da domenica 31 ottobre a domenica 7 novembre: l’azzurro, in forza alla Sportiva Murcarolo, parte questa sera dall’Aeroporto di Milano Malpensa e sarà in gara nella specialità del ‘due con’ insieme al poliziotto Rosario Agrillo e al timoniere Andrea Lenzi (Gavirate).

“E’ un sogno che si avvera” sono poche le parole usate per descrivere un’emozione grandissima. A 22 anni il Mondiale è il coronamento di anni di intensi sacrifici e di una programmazione sviluppata insieme al tecnico Stefano Melegari: quest’anno la svolta, attraverso la partecipazione ai Mondiali Under 23 (settimo nel quattro di coppia), alle due prove di Coppa del Mondo (miglior risultato il nono posto nel doppio), i due bronzi ai Tricolori Assoluti in doppio e quattro di coppia e le vittoria dei Campionati Italiani Under 23 ancora in doppio.

Tre settimane di raduno sono servite a Paolo Perino per migliorare ulteriormente e conquistare un posto da titolare dopo che il CT della Nazionale Senior Maschile Beppe De Capua sembrava avesse deciso di impiegarlo come riserva. Adesso tutto il movimento ligure tiferà per lui affinché torni dalla Nuova Zelanda con il miglior risultato possibile. La finale sarà in programma alle 14:03 (ora locale, le 2:03 in Italia) di sabato 6 novembre.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria