News

Tre atleti torinesi per i Mondiali di Karapiro

martedì 19 Ottobre 2010

Tre atleti torinesi per i Mondiali di Karapiro

Tre atleti torinesi per i Mondiali di Karapiro

TORINO, 19 ottobre 2010 – Domani la Nazionale Italiana partirà alla volta di Karapiro (Nuova Zelanda), dove, dal 31 ottobre al 7 novembre si disputeranno i Mondiali Assoluti, Pesi Leggeri e Adaptive.
La spedizione azzurra conterà 63 atleti in totale, fra cui figurano anche i nomi di 3 torinesi:

• Silvia de Maria, atleta adaptive della Società Canottieri Caprera, sarà impegnata nella specialità del 2xTAMix con Daniele Stefanoni, del C.C. Aniene;
• Luca Motta (S.C. Armida) e Giorgio Tuccinardi (G.S. Forestale) saranno infine impegnati nella specialità del 2 senza pesi leggeri.

Queste le parole dei due atleti, alla vigilia della partenza:
Giorgio: “Dopo la selezione del 28 settembre siamo pronti per questa nuova avventura dall’altra parte del mondo; il programma provvisorio prevede una lotta agguerrita con più di 12 nazioni iscritte.”

Luca: “Abbiamo affrontato con determinazione la selezione contro i 5 due senza iscritti vincendo con grande personalità. Ci siamo allenati bene e con costanza, senza lasciare nulla al caso, conosciamo bene le avversità che ci attendono e cercheremo di fare il meglio dando tutti noi stessi. Vorremmo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine durante questo difficile periodo.

ALESSANDRO POLATO
CR FIC Piemonte