News

A Mantova 10° titolo italiano per Laura Schiavone

lunedì 27 Settembre 2010

A Mantova 10° titolo italiano per Laura Schiavone

A Mantova 10° titolo italiano per Laura Schiavone

SALERNO, 27 settembre 2010 – Laura Schiavone a Mantova vince il suo decimo titolo italiano e si prepara ai mondiali di Karapiro. L’atleta del Circolo Canottieri Irno, a due settimane dal bronzo vinto in doppio negli europei a Montemor, torna a vincere nel campionato italiano a Mantova in singolo senior.

Certa la partecipazione all’ormai prossima competizione iridata: “Laura rappresenta per me quasi la sicurezza di poter ottenere un buon risultato ai mondiali”, è il commento a caldo subito dopo la gara di Josy Verdonkshott, allenatore della squadra femminile azzurra.

L’atleta dell’Irno ha dominato la gara: è andata avanti da sola fin dalla partenza e ha fatto il vuoto dietro di sé, acquisendo un vantaggio che si è rivelato incolmabile. Dietro di lei, la trevigiana Alessandra Patelli, un talento emergente, e terza Enrica Marasca della Marina Militare di Sabaudia.
Al mondiale in Nuova Zelanda la Schiavone cambierà barca: gareggerà in doppio con Elisabetta Sancassani, atleta della Marina Militare, anche lei oro a Mantova in doppio senior.

Per l’Irno all’oro della Schiavone si aggiunge la medaglia di bronzo del quattro di coppia juniores, con Mario Cuomo, Umberto De Rosa, Luca Del Prete e Luca Marino. In finale altri due equipaggi biancorossi: Carmela Pappalardo in singolo juniores e il quattro con juniores, con Paolo Cattaneo, Mario Sessa, Andrea Gallone, Mattia Ranieri, timoniere Giovanni Guglielmelli.

Sempre ai vertici Gennaro Gallo, atleta cresciuto atleticamente al Circolo Canottieri Irno, da due anni in forze alla Marina Militare di Sabaudia. Campione del mondo 2009 a Poznan e campione europeo due domeniche fa in Portogallo sull’otto pesi leggeri assoluti, Gallo vince a Mantova il titolo italiano in quattro pl. Un risultato festeggiato anche al suo vecchio circolo di appartenenza, il Circolo Canottieri Irno.

:
Lucia Di Giovanni
CC Irno