News

Cinque ori e due argenti per le Fiamme Gialle a Mantova

lunedì 27 Settembre 2010

Cinque ori e due argenti per le Fiamme Gialle a Mantova

Cinque ori e due argenti per le Fiamme Gialle a Mantova

CASTELPORZIANO, 27 settembre 2010 – Ieri a Mantova, sulle acque del Lago Superiore, lo squadrone Fiamme Gialle, allenato da Francesco Cattaneo, Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi, ha conquistato ben cinque titoli di Campione di’Italia nelle specialità assolute e pesi leggeri su sette equipaggi iscritti (cinque assoluti, uno pielle e uno junior). Un successo che mancava da molto alle Fiamme Gialle e specialmente la vittoria del titolo sull’ammiraglia conquistato di potenza sugli avversari.

“Ho fortemente voluto riportare a Sabaudia il titolo sull’otto poiché ritengo che le Fiamme Gialle, oltre ad essere una squadra competitiva in ogni categoria, ha anche gli uomini per raggiungere questi obiettivi – afferma il Direttore Tecnico gialloverde Cattaneo che aggiunge: sono convinto, inoltre, che la società che conquista il titolo assoluto sull’ammiraglia dimostra di avere un collettivo compatto ed efficace. La nostra vittoria è la prova inconfutabile del valore di questi atleti e, soprattutto, di atleti ben preparati che sono stati, con la maglia gialloverde, vincenti ad aprile, nel primo meeting di Piediluco, a maggio, nel secondo meeting di Varese e via via fino ad arrivare a questo appuntamento tricolore ed ottenere il risultato che sta sotto gli occhi di tutti. Sono atleti che, inseriti nelle squadre azzurre, hanno dato prova di serietà, determinazione e attaccamento alla maglia azzurra.
Detto questo posso solo aggiungere che la mia Società ha fatto la sua parte, ora sta ai selezionatori della FIC, che hanno la responsabilità delle squadre azzurre, avere l’accortezza di non disperdere questo nostro patrimonio sociale, come pure quello di altri sodalizi, ed utilizzarlo nel migliore dei modi per vincere e non partecipare”.

Questi i neo campioni d’Italia 2010: Singolo pesi leggeri donne: (Laura Milani). Due con senior: (Francesco Fossi, Massimiliano Landi, Vincenzo Di Palma al timone). Doppio senior donne: (Elisabetta Sancassani, Laura Milani). Quattro di coppia senior: (Simone Raineri, Matteo Stefanini, Luca Agamannoni, Bernardo Miccoli). Otto senior: (Andrea Tranquilli, Sergio Canciani, Francesco Fossi, Mario Paonessa, Domenico Montrone, Romano Battisti, Simone Venier, Alessio Sartori, Vincenzo Di Palma). Ai cinque titoli vanno aggiunge le due medaglie d’argento vinte nel quattro senza junior con Emanuele Ferraiuolo, Matteo Lodo, Paolo Di Girolamo e  Nikolas Tenaglia e  nel due senza senior con Catello Amarante, Salvatore Di Somma.