News

Per la Lario un tris di Wurzel

venerdì 24 Settembre 2010

Per la Lario un tris di Wurzel

Per la Lario un tris di Wurzel

MANTOVA, 24 settembre 2010

Ben tre elementi della vostra famiglia alle prese col remo? Chi ha portato chi?

Aurelia: Prima facevo basket, poi ho deciso di cambiare. Ho pensato di provare canottaggio, lo sport che praticavano già mio fratello e mia sorella. Così lei mi ha accompagnato in società, mi ha spiegato tutto, siamo uscite in barca e mi è piaciuto.

Claudia: Né io né Marius l’abbiamo convinta, è stata una sua scelta.

Pensato già ad una barca delle sorelle Wurzel? Com’è il vostro rapporto in società?

C: Siamo uscite in barca in allenamento, mentre gare ancora niente. Il rapporto è comunque bello, non cambia niente da casa alla società.

A: Lei cerca sempre di farmi capire dove sbaglio e farmi migliorare. Io la prendo come modello sicuramente e non mi rimprovera quasi mai.

E con vostro fratello?

C: Con lui è molto diverso. Durante le gare importanti ovviamente non manca mai l’in bocca al lupo o il consiglio, ma in società non ci consideriamo molto.

Ora passiamo al lato maschile della famiglia. Marius, tu come vivi il canottaggio? Rappresenta un punto d’incontro con le tue sorelle?

Marius: Io e Claudia studiamo insieme a Pavia e siamo i più grandi, abbiamo un bel rapporto e passiamo molto tempo insieme. Forse io ho anche un po’ più di rapporto con Aurelia, la più piccolina, che rema da poco. Noi non l’abbiamo assolutamente influenzata, né trascinata, ma ha visto da sola che l’ambiente è molto bello e forse è stata attirata anche dai nostri successi. Così poco tempo fa ha lasciato il basket e ci si è affacciata al mondo remiero. È stata sicuramente avviata più rapidamente a questo sport, avendo un fratello ed una sorella che le hanno spiegato tutto.

Tra di loro si danno sicuramente molti consigli, molti di più di quanti possa darne io perché non sono in barca con loro, anche se una volta ho sostituito mia sorella in allenamento sull’otto femminile.
 

Claudia, classe 1987. Campionessa mondiale in quattro senza ai Campionati Junior del 2005 e agli Assoluti del 2008 a Brandeburgo. Cinque volte campionessa italiana tra il 2005 e il 2010. Quest’anno è già vice campionessa europea in quattro senza ai Campionati di Montemor-o-velh.

Marius, classe 1990. Campione italiano 2010 a Piediluco sul quattro senza Under 23, azzurro ai Mondiali Junior 2008 e under 23 2009 e 2010.

Aurelia, classe 1991. In soli due anni di attività è due volte campionessa italiana in quattro di coppia pesi leggeri, a Ravenna l’anno scorso e Piediluco qualche mese fa.