News

Tredici portacolori Telimar al Campionato Assoluto di canottaggio  a Mantova

venerdì 24 Settembre 2010

Tredici portacolori Telimar al Campionato Assoluto di canottaggio  a Mantova

PALERMO, 24 settembre 2010 – Il Telimar sarà rappresentato da 13 portacolori al Campionato italiano Assoluto, Pesi Leggeri e Juniores di canottaggio, in programma sabato 25 e domenica 26 settembre 2010, sul Lago Superiore di Mantova.

La barca di punta del sodalizio presieduto da Marcello Giliberti sarà il Due senza pesi leggeri di Alessandro Di Liberti e Claudio Provenzano. Un equipaggio ben equilibrato in grado di competere ai massimi livelli e persino di dire una parola importante in chiave podio tricolore. Di Liberti è reduce dalla finale al Mondiale universitario di Szeged, in Ungheria, chiusa al quarto posto sul singolo pesi leggeri. Provenzano cerca una medaglia riscatto dopo un periodo di stop. Non sarà facile perché la gara è davvero molto competitiva. Sul Due senza junior, invece, ci saranno Mario Vitale e Federico Dominici.

Il Telimar proverà a stupire nell’Otto junior maschile con un equipaggio giovanissimo. Sulla regina delle imbarcazioni saliranno sei categoria Ragazzi e due Junior al primo anno: Federico Venturella, Marco Spektor, Vincenzo Dell’Oglio, Domenico Musacchia, Filippo Di Letto, Davide Cappelletti, Silvestre Gristina e Giovanni Battista Lombardo. Il timoniere sarà Vincenzo Messana.
 
Le regate inizieranno sabato mattina con le eliminatorie, nel pomeriggio saranno in programma i recuperi. Domenica sarà la giornata conclusiva, dalle 9,30 alle 15 il programma riservato saranno disputate le finali per l’assegnazione dei tricolori. La società dell’Addaura è arrivata a Mantova sull’onda lunga positiva dell’ultima gara regionale della stagione. Il gruppo guidato dall’allenatore Marco Costantini, sul lago di Piana degli Albanesi dove si sono ritrovati ben 239 atleti, ha chiuso al primo posto con tre ori, tre argenti e quattro bronzi. Precedute la Canottieri Jonica di Catania e la Thalatta di Messina.
 
 

Ufficio Stampa Telimar