News

Senior specialità per specialità

venerdì 24 Settembre 2010

Senior specialità per specialità

MANTOVA, 24 settembre 2010 – Tra A e B tocchiamo quota 359 nei Senior e ci sono sfide dal sapore molto particolare scorrendo il programma.

Nel singolo il ritorno all’agonismo di Rossano Galtarossa (Canottieri Padova) dopo lunghe ore in bicicletta. Due gli assi della Limite sull’Arno: il fresco vicecampione europeo Lorenzo Carboncini e Andrea Carmignani. A proposito di giovani, ci sono Daniele Zona (Lavoratori Terni) e Federico Ustolin (Saturnia) pronti a vender cara la pelle. Secondo impegno, dopo il singolo PL, per Bruno Mascarenhas (Canottieri Roma). Tra le donne Laura Schiavone (Irno) affronta Elisabetta Brugo (Esperia), Gioia Sacco e Antonella Corazza (Corgeno), sesta alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 nel quattro di coppia con timoniere e quarta un anno fa ai Tricolori di Ravenna.

Per il “due con” Andrea Palmisano e Simone Ponti (campione mondiale under 23) cambiano body e, dopo quello azzurro indossato alla gara internazionale di Montemor, vogliono regalare un bel risultato alla Canottieri Napoli contando sull’apporto del timoniere Lobascio. De Vita e Frattini (tim. Iannuzzi) rispondono per l’Aniene mentre le Fiamme Gialle puntano sui campioni mondiali under 23 Landi e Fossi (tim. Di Palma).

Nel due senza le Fiamme Oro dei PL Goretti e Caianiello e l’Aniene di Leonardo e Porzio sono i battistrada, Gaia Palma e Marta Novelli intendono dedicare una grande performance al loro tecnico Bebo Carando, scomparso lo scorso 31 maggio.

Dopo il successo nella prima regata nazionale e un Memorial D’Aloja tra alti e bassi, i fratelli Paolo ed Enrico Perino (Murcarolo) ritornano protagonisti insieme nel doppio: se la dovranno vedere con Elia Luini (Aniene), Senior per un giorno e in barca con Pierpaolo Frattini. Tra le donne Viareggio (Martina Ferrarini, Eleonora Trivella) e Fiamme Gialle (Laura Milani, Elisabetta Sancassani) sono le principali indiziate del successo. Betta e Laura sono reduci dai bronzi in Portogallo, nel doppio e nel singolo PL, mentre Eleonora desidera dare un seguito al titolo mondiale nel quattro di coppia PL Under 23.

Passando al quattro con troviamo un’agguerrita Aniene con Capelli e Palmisano, oro mondiale a Brest nel quattro senza, in barca con Porzio e Frattini (tim. Iannuzzi), ma Gavirate (Gattinoni, Peretti, Vigliarolo, Cecchin, tim. Lenzi) e Posillipo (Minichini, Infimo, Addabbo, De Cristofaro, tim. Vitucci) non sono certamente semplici da affrontare.

Sono in molti ad ambire al titolo italiano nel quattro senza: l’Aniene ma anche Fiamme Oro e Forestale, possibile l’inserimento della Lario. Sisport Fiat e Lario in lotta, invece, nella competizione femminile.

Fiamme Gialle favorite nel quattro di coppia dove però Marina Militare e Murcarolo possono rappresentare trappole molto insidiose. Gavirate e Canottieri Padova lotteranno nel quattro di coppia rosa.

Nell’otto Aniene e Fiamme Gialle vogliono avere la meglio l’una sull’altra. Tre barche femminili iscritte: Lario, Gavirate e Vittorino da Feltre.
 

 
Nella foto
: Rossano Galtarossa; l’otto dell’Aniene campione 2009