News

Bronzo per Laura Schiavone agli Europei di canottaggio

domenica 12 Settembre 2010

Bronzo per Laura Schiavone agli Europei di canottaggio

SALERNO, 12 settembre 2010  Un bronzo e un quinto posto per Laura Schiavone agli europei di Montemor, Portogallo. La campionessa europea 2009, in barca quest’anno con Elisabetta Sancassani, al posto di Gaby Bascelli, difende strenuamente il titolo ma è costretta a cedere le prime due posizioni a Germania e Polonia. 6’ 49” 87, il tempo delle tedesche Thiele e Schiller, 6’53”39 il tempo delle italiane.

Dopo il bronzo in doppio Schiavone e Sancassani sono tornate in acqua in quattro di coppia. Con loro le vice campionesse del mondo juniores Elena Coletti e Giada Colombo. Questa volta le azzurre devono accontentarsi del quinto posto, mentre l’Ucraina si conferma campione d’Europa.

Soddisfatte del risultato in doppio Schiavone e Sancassani: “Una medaglia agli europei è una iniezione di fiducia per proseguire bene la stagione”, ha dichiarato Laura Schiavone. Prossimo appuntamento il campionato del mondo: “ Ma il mondiale è tutta un’altra cosa: in Nuova Zelanda l’obiettivo sarà entrare in finale”.

Lucia Di Giovanni
CC Irno