News

Assegnati a Varese gli Europei 2012 di canottaggio

sabato 11 Settembre 2010

Assegnati a Varese gli Europei 2012 di canottaggio

MONTEMOR-O-VELHO (POR), 11 settembre 2010 – E’ Varese la città che si aggiudica l’edizione 2012 degli Europei di canottaggio. Lo ha deciso questa sera, per acclamazione, il Congresso delle Nazioni riunitosi nella sala convegni del campo di regata di Montemor-o-Velho (Portogallo), dove è attualmente in pieno svolgimento la rassegna remiera continentale 2010.

Anche Racice (Repubblica Ceca) aveva avanzato la propria candidatura per l’organizzare l’evento ma oggi il presidente della federazione ceca ne ha comunicato il ritiro. A presentare la proposta varesina sono stati Catriona Cameron e Paolo Caprioli, per conto della Canottieri Varese, sottolineando la qualità del campo di gara, la strategica posizione geografica, la logistica e le infrastrutture.

Questo il pensiero del presidente federale Enrico Gandola nell’immediato post Congresso.
“E’ un grande risultato per la Federazione Italiana Canottaggio che ritorna dopo nove anni, dai Mondiali di Milano 2003, a organizzare una grande competizione ufficiale della Federazione Internazionale di Canottaggio. La FISA ed il Board Europeo hanno avallato la nostra candidatura ed espresso il loro gradimento per la validità tecnica e logistica della nostra proposta apprezzando il nostro impegno, quello del Comitato Organizzatore e delle istituzioni”.

Nella foto (D.Seyb ©): Catriona Cameron e Paolo Caprioli (Canottieri Varese), Matt Smith (Executive Director FISA), il presidente federale Enrico Gandola, Richard Stadniuk (European Management Board), il consigliere Ravasi e il vicepresidente Stefano Comellini.