News

Prezzi speciali per le barche Coastal

martedì 31 Agosto 2010

Prezzi speciali per le barche Coastal

ROMA, 31 agosto 2010 – E sono cinque! Si avvicina la quinta edizione dei Tricolori di Coastal Rowing, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre a Santa Margherita Ligure. Dopo il trittico sanremese (2006-2007-2008) e Monopoli 2009, il canottaggio costiero sbarca nuovamente in Liguria in occasione dei 100 anni della Canottieri Argus. E’ uno degli appuntamenti più importanti del Giro d’Italia 2010, un calendario sempre più fitto perché la passione muove il “popolo coastal” in quasi tutte le Regioni grazie a oltre venti regate (promozionali e agonistiche).

Dodici chilometri per gli uomini, sei per le donne ed i Master per un percorso triangolare che fa breccia nel cuore del Tigullio toccando Paraggi e Portofino: tra una palata e l’altra, si potrà ogni tanto gettare lo sguardo su castelli, abbazie e sul borgo celebrato da Guy de Maupassant,visitato in passato da Riccardo Cuor di Leone e Papa Gregorio XI e immortalato in numerose pellicole cinematografiche degli ultimi 50 anni.

Anche quest’anno la Federazione Italiana Canottaggio lancia una promozione in collaborazione con il Cantiere Donaratico Tre per l’acquisto delle imbarcazioni a un prezzo speciale fortemente agevolato. L’obiettivo è favorire una sempre maggiore diffusione del canottaggio costiero avvicinando nuove società e nuovi vogatori alla pratica di questa disciplina, promossa anche dalla FISA attraverso la Commissione “Canottaggio per Tutti” e i Mondiali, quest’anno in programma a Istanbul venerdì 22 e sabato 23 ottobre.