News

Coupe: ancora successi per Veronica, Cesare e Federico

domenica 1 Agosto 2010

Coupe: ancora successi per Veronica, Cesare e Federico

GENOVA, 01 agosto 2010 – L’esperienza di Veronica Paccagnella (Argus), Cesare Gabbia (Elpis) e del timoniere Federico Sanguineri (Elpis) va in archivio nel migliore dei modi. Tutti successi, nella Coupe de la Jeunesse vinta oggi dall’Italia davanti alla Gran Bretagna, nelle specialità del quattro con (Gabbia-Sanguineri), del quattro senza e dell’otto femminile (Paccagnella).

Oggi il bis dopo gli splendidi successi di ieri.
Gabbia e Sanguineri, insieme ai triestini Panteca e Covassin e al piacentino Rossi, hanno battuto nuovamente la Gran Bretagna: un secondo e mezzo sabato, oltre cinque oggi il vantaggio per la barca allenata da Bruno Lantero (Elpis).

Il quattro senza di Veronica, Sandra Celoni (Cavallini), Beatrice Arcangiolini (Firenze) e Greta Masserano (CUS Torino) ha rivinto con sette secondi di margine sulle olandesi. Terzo oro per lei, considerando anche l’otto nella gara di venerdì.

Soddisfazione per l’intero movimento regionale, adesso si tifa per Arianna Costadura (singolista) e Davide Mumolo (riserva): gli atleti dell’Elpis sono già a Racice (Repubblica Ceca) dove da giovedì a domenica ci sarà il Mondiale Junior.

 
Federico Cuccu