News

Antonio Baldacci, Credo molto in questa squadra

mercoledì 21 Luglio 2010

Antonio Baldacci, Credo molto in questa squadra

BREST, 21 luglio 2010 – Il CT Antonio Baldacci riassume il lavoro svolto per preparare la Nazionale Under 23 maschile in vista del Mondiale di Brest.

“Sono molto soddisfatto perché la squadra ha affrontato il raduno di Sabaudia in modo maturo e con grande concentrazione e ne approfitto subito per ringraziare la Forestale per la perfetta ospitalità. Queste cinque settimane, sei se comprendiamo anche questa che ci porterà alle finali di sabato e domenica, ci sono servite per preparare il Mondiale ma soprattutto per proseguire un importante  percorso agonistico ad alto livello, relativo soprattutto alla crescita e alla valorizzazione dei nostri giovani talenti. Credo molto in loro.
Tra esami di maturità e Coppa del Mondo, non ho potuto disporre dell’intero gruppo sino al 12 luglio: i ragazzi si sono comunque impegnati al massimo per migliorare da subito l’affiatamento di ciascun equipaggio. 

Quest’anno, grazie anche alla volontà del Consiglio Federale di incentivare lo sviluppo di questo settore, io ed i miei collaboratori abbiamo potuto visionare un centinaio di under 23 in tutta Italia sia in occasione di accessi societari sia durante i raduni.
La gara internazionale di maggio in Germania ci ha permesso poi di compiere una prima verifica del valore internazionale, dando ulteriori stimoli al nostro gruppo, anche se sappiamo tutti quanti molto bene che il Mondiale sarà tutta un’altra cosa.
I miei obiettivi per Brest sono quelli di vincere tra le tre e le sei medaglie e conquistare dalle sette alle nove finali anche se, mi ripeto, bisogna considerare che prima di un Mondiale under 23 non si conosce mai quale sia il reale valore dei propri avversari”.

 
Foto D.Seyb ©