News

Che festa per il Meeting delle Centenarie e per il Rowing

domenica 18 Luglio 2010

Che festa per il Meeting delle Centenarie e per il Rowing

GENOVA, 18 luglio 2010 – Rowing, Rowing, Rowing. I 120 anni della società del presidente Massimo Sotteri vengono festeggiati nel migliore dei modi nel campo di regata di Pra’. Con la vittoria dell’otto, con l’ingresso della Coppa Rowing 120°, Coni 120° e Master 120° nella propria sede mentre lo Speranza Pra  primeggia ancora una volta a livello giovanile.

Bravi Rocchi, Valletti, Licitra, D’Epifanio, Como, Della Casa, Rovegno e Vettori (tim. Keyes) a portare a vincere un’accesa regata sprint (500 metri) contro Limite e Lecco.
Ma anche le altre società liguri spiccano nel Meeting delle Società Centenarie, giunto alla settima edizione e onorato dalla presenza di Bruno Gozzelino (presidente Unasci) e Patrizia Longo (segretario Unasci).

Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra) e Giulia Varacca (Speranza Pra) nel singolo Cadette, il doppio di Benedetta Bellio e Denise Zacco (Murcarolo) sono il sintomo della buona salute del remo rosa.

A livello giovanile successi per Leonardo Richiusa (Velocior), Francesco Zetti (Canottieri Sampierdarenesi), Antonio Gandolfo (Velocior) e Alberto Tanghetti (Canottieri Sampierdarenesi).

Elpis (Umberto Vitriolo, Cesare Gabbia), Sportiva Murcarolo (Enrico Perino, Federico Lapel) e Canottieri Sampierdarenesi (Kevin Missarelli, Thomas Aviolio) sono le belle firme del doppio Senior ma le società dei tecnici Melegari e Bagliano raddoppiano poi nel quattro di coppia: nel primo caso con la formazione Castellotti-Filippini-Lapel-Scarapazzi, nel secondo con Vitriolo-Gabbia-Agosta- Lupis.

Come chiudere in bellezza la giornata? Con la regata “Spirito dello Sport” (otto jole), vinta da Colamartino, Vannini, Zacco, Lechiara, Castagna, Calevro e Caprari (tim. Licitra). Poi tempo di premiazioni con il vicepresidente Stefano Comellini, il consigliere federale Sergio Morana, il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, l’Assessore Regionale allo Sport Gabriele Cascino e il presidente FIC Liguria Claudio Loreto.  Ieri, a tirare le orecchie al Rowing Club Genovese, anche il presidente federale Enrico Gandola e il consigliere Leonardo Pettinari.

La regata ha goduto del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Coni e Autorità Portuale di Genova ed è stata sostenuta da Fiat Professional, Morini, Contrepair, Algoritmo e Illy Caffè Il Gelato.


Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria