News

Domani il Meeting delle Società Centenarie

sabato 17 Luglio 2010

Domani il Meeting delle Società Centenarie

GENOVA, 17 luglio 2010 – Domani, alle 9, scatta ufficialmente il settimo appuntamento con la settima regata delle Società Centenarie, organizzata dal Rowing Club Genovese in collaborazione con FIC Liguria e Speranza Pra.

144 atleti e 12 società (Canottieri Pallanza, Canottieri Casale, Canottieri Lecco, Canottieri Trieste, Speranza Pra’, Velocior, Sampierdarenesi, Murcarolo, Elpis, Rowing Club Genovese, Argus e Limite sull’Arno) si misurano al campo di regata di Pra’ affrontando un percorso sprint di 500 metri, una gara dove l’agonismo conta ma ci sono anche altri aspetti, per esempio culinari, poiché dopo la premiazione ci saranno trenette al pesto per tutti.

Il Rowing Club Genovese festeggia oggi e domani i suoi primi 120 anni di vita: stasera, alle 19.30, cena di gala al Porticciolo Duca degli Abruzzi alla presenza delle autorità federali (il presidente Enrico Gandola, il vicepresidente vicario Stefano Comellini, il consigliere federale Sergio Morana) e del campione Leonardo Pettinari (argento a Sidney 2000).

Domani l’assegnazione di importanti trofei:la Coppa Rowing 120° andrà alla società centenaria con il punteggio maggiore, il Trofeo Giovanile 120° premierà il sodalizio migliore nelle categorie Allievi e Cadetti, il Trofeo Coni 120° è riservato ai Ragazzi, Junior e Senior e poi c’è la Coppa Master 120°.
Da seguire la sfida in otto Jole intitolata “Lo spirito dello Sport” e la gara in canoino per i presidenti societari.

La regata delle Società Centenarie gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Coni e Autorità Portuale di Genova ed è sostenuta da Fiat Professional, Morini, Contrepair, Algoritmo e Illy Caffè Il Gelato.

Federico Cuccu
CR FIC Liguria