News

Lucerna: la presentazione delle semifinali

sabato 10 Luglio 2010

Lucerna: la presentazione delle semifinali

LUCERNA, 10 luglio 2010Entra nel vivo la terza e ultima prova di Coppa del Mondo, ci sono infatti le semifinali olimpiche a partire dalle 13.42. Pronti, via ed è subito due senza con la coppia Carboncini-Mornati in acqua 2 a sfidare gli inglesi Reed e Triggs Hodge, i fratelli Gkounoulas (Grecia) ed i serbi Marjanovic e Stojic. Gran Bretagna-Grecia: due terzi (argento e bronzo) del podio di Poznan.
Alle 14 è il momento del doppio femminile di Laura Schiavone e Betta Sancassani (acqua 2) che dovrà ovviamente giocarsela con le australiane Crow e Kehoe e le tedesche Thiele e Schiller.

Alle 14.12 tocca a Lorenzo Bertini ed Elia Luini (acqua 2): una bella sfida, quella che li vedrà opposti ai campioni olimpici Purchase e Hunter, in acqua 3 occhio ai tedeschi Lichtschlag e Hartig.
Missione difficile per il doppio (nella foto) di Paolo Perino e Luca Agamennoni (14.42): dalla corsia numero 1, l’attacco alla finale contro i francesi Berrest e Bahain, gli estoni Raja e Taimsoo ed i norvegesi Hoff e Borch.

I  campioni mondiali della Germania nella semifinale del quattro senza leggero azzurro (Vlcek-Danesin-Caianiello-Goretti): ci sono anche Australia, Giappone, Olanda e Serbia.
Nel quattro di coppia (ore 15.12) Stefanini, Sartori, Venier e Raineri si collocano in acqua 5 nella semifinale che li vede competere insieme a Bielorussia, Russia, Germania, Gran Bretagna e Nuova Zelanda.
Chiudiamo con il recupero dell’otto (16). Per la barca azzurra (acqua 4) clienti scomodi: Stati Uniti e Gran Bretagna.