News

Mondiali Junior: il commento del CT Josy Verdonkschot

sabato 8 Agosto 2009

Mondiali Junior: il commento del CT Josy Verdonkschot

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 08 agosto 2009 – Questo il commento del CT Josy Verdonkschot al termine dei Mondiali Junior.
“Al di là dei risultati finali, sono soddisfatto per la prova di tutte le ragazze: si sono comportate bene, hanno dato il meglio di sé in tutte le specialità pensando sempre e comunque come un gruppo.
Purtroppo non è arrivata la medaglia, obiettivo difficile da centrare nel Mondiale più difficile degli ultimi anni dove a causa delle qualificazioni alle Olimpiadi giovanili di Singapore hanno partecipato tantissime nazioni, molte delle quali hanno focalizzato la loro attenzione su 2-3 equipaggi ad altissimo livello.
Faccio i complimenti al due senza di Martina e Laura, hanno lottato dall’inizio alla fine senza mai arrendersi: non potevano fare meglio di così, classificarsi al quarto posto in una specialità cosi difficile come il due senza è senz’altro un ottimo risultato.
Bene il doppio di Elena e Enrica, l’obiettivo principale era la finale e l’hanno raggiunta: purtroppo sono state anche penalizzate dalla barca della TV francese.
Sono felice per la presenza di Giada a questo Mondiale: ha stretto i denti e sofferto difendendo in modo egregio i colori azzurri pur essendo reduce da problemi d’ernia che le hanno impedito di allenarsi per due mesi.
Speravo nella semifinale per il quattro di coppia, è andata diversamente: le ragazze non hanno comunque mai abbassato il livello di concentrazione.
In generale, so bene che esiste un gap importante tra le Junior e le Senior: dobbiamo lavorare per ridurlo sempre di più e ciò può avvenire attraverso una costante motivazione e puntando sulla qualità”.

 

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >