News

Mondiali Junior: il bilancio del Presidente federale Enrico Gandola

domenica 9 Agosto 2009

Mondiali Junior: il bilancio del Presidente federale Enrico Gandola

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 09 agosto 2009 – “Due perle, ugualmente belle e meritate le medaglie dell’Italia ai Mondiali Junior di Brive la Gaillarde. Anche qui come a Racice la Germania ha cannibalizzato il medagliere con sette ori e due bronzi lasciando le briciole a tutte le altre nazioni.
Forse il lago di “Causse” avrebbe potuto essere più generoso regalandoci un argento invece di un bronzo nel quattro con e un terzo posto nel doppio dove i bravi Cardaioli e Zaharia hanno visto sfumare la medaglia per soli tre decimi: le regole dello sport vanno accettate, a volte può andare bene e le scelte coraggiose, come quella di schierare un otto potente, vengono ricompensate con i 12 centesimi di vantaggio mantenuti dal nostro splendido otto sugli Stati Uniti.
Quest’anno i settori sono autonomi, ho comunque visto una squadra molto unita e ben coordinata: ragazzi e ragazze che hanno condiviso gioie e dolori, momenti facili e difficili dell’intera settimana. Molti di loro sono giovani e potranno essere protagonisti anche il prossimo anno a Racice se manterranno elevato il proprio impegno.
Ringrazio i Commissari Tecnici e i loro collaboratori per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel costruire una squadra competitiva. Rivolgo i miei complimenti a tutti i tecnici societari che hanno contribuito alla creazione della Nazionale Junior dedicando professionalità ed energie nel seguire i nostri ragazzi e le nostre ragazze in Società”.

Enrico Gandola

 

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >