News

Emanuela Tabacco, Capovoga tutto pepe

mercoledì 5 Agosto 2009

Emanuela Tabacco, Capovoga tutto pepe

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 05 agosto 2009 – Emanuela Tabacco: un peperino nel quattro di coppia femminile, una capovoga che ha grinta da vendere in quantità industriale e sa sempre tenere alto il morale dell’equipaggio.
Anche nei momenti più difficili, strappa il sorriso alle proprie compagne: scricciolo comasco, nata il 29 settembre 1992 a Como e ‘sbucata’ nel canottaggio grazie ai consigli e alle dritte di papà Alberto, suo primo allenatore alla Moltrasio.
“Un bel rapporto con lui, capisce sempre cosa va e cosa non va” dice Emanuela.
Un Mondiale da vivere in prima fila assieme a Ester Gaggi, Rebecca Trevisan e Giulia Longatti.
“Siamo unite e affiatate dopo oltre 40 giorni vissuti in raduno a Varese: sappiamo bene che ci attende un compito tutt’altro che facile ma ciò non ci spaventa perché intendiamo svolgere la nostra gara senza preoccuparci di ciò che possono fare le avversarie”.
“Quest’anno la stagione è andata più che bene: con i colori del Saturnia e con Veronica Pizzamus, Ester Gaggi Slokar e Nicole Grbec ho vinto il titolo italiano a Gavirate”.
Al Saturnia, sotto la sapiente regia tecnica di Spartaco Barbo, ha trovato un ambiente ideale per esprimere le proprie qualità. “Grazie a Spartaco e alle mie nuove compagne sono cresciuta molto: tornata dai Mondiali, avrò pochi giorni per riposarmi perché occorrerà preparare i Campionati Italiani Junior di Ravenna”.
Ama il nuoto, il cinema e la musica: è fidanzata con il timoniere dell’otto pesi leggeri Andrea Lenzi e ama il canottaggio alla follia.
“E’ il mio mondo: sono anche contenta per i titoli italiani vinti negli ultimi anni con l’US Carate Urio nel sedile fisso”.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >